Muv-Luv: il creatore della serie sogna le release in contemporanea mondiale

Muv-Luv Alternative

La serie Muv-Luv può ormai contare su numerosi fan affezionati anche in occidente grazie a Muv-Luv e Muv-Luv Alternative, titoli giunti fuori dal Giappone dopo un discreto lasso di tempo rispetto al loro debutto originale. Ma questo potrebbe presto cambiare… o almeno è quello che spera Kiki Yoshimune, creator della celebre serie.

Come rivelato nel corso di un’intervista, l’intero staff è attualmente in cerca di perfezionamento per quanto riguarda i tempi di localizzazione. Con questo, tutto il team spera di cuore che i futuri titoli possano vedere la luce in contemporanea mondiale, o al massimo dopo appena un paio di mesi rispetto alla release nipponica.

Schwarzesmarken è parte dei piani della compagnia per il rilascio in occidente. Sebbene neanche loro conoscano l’esatta finestra di lancio, viene rivelato che ormai si tratta solo di trovare le risorse adatte per occuparsi della localizzazione. Discorso diverso avviene invece per Muv-Luv Alternative Chronicles: essendo ancora incompleto, il team dovrà quindi pensare prima al suo rilascio in Giappone, e solo in seguito alla localizzazione.

Da occidentali, quindi, possiamo solamente sperare che il sogno di Kiki Yoshimune possa presto realizzarsi, e che la serie arrivi sui nostri lidi in tempo decisamente migliori di quanto visto fino a oggi.

Fonte: DualShockers

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Roberto Fuccini
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games