void tRrLM(); //Void Terrarium 2 si mostra nel concept trailer

void tRrLM(); //Void Terrarium 2 si mostra nel concept trailer

Nippon Ichi Software ha diffuso un primo concept trailer per void tRrLM(); //Void Terrarium 2 (che trovate in calce), sequel dell’omonimo titolo del 2020, oltre a numerose immagini e informazioni su mondo, personaggi e meccaniche di gioco.

Viene chiarito, innanzitutto, che il sequel riprenderà la fila del primo Void Terrarium, mettendoci nei panni di un robot il cui scopo è prendersi cura di una bambina afflitta da un terribile morbo. La commistione tra bellezza e decadenza, rappresentate dalla piccola umana e dal mondo ‘intossicato’ che la circonda, è stata ripresa direttamente dal titolo precedente, con la promessa che questo sequel vada ad ampliare le possibilità a disposizione del giocatore.

In un mondo devastato da un fungo tossico, un misterioso robot, risvegliatosi con una coscienza dopo essere stato abbandonato in una discarica, trova la piccola Toriko, ultima umana rimasta e fulcro di un fallimentare progetto per la rinascita del genere umano. Con l’aiuto di un’IA, creata dall’uomo per contrastare (invano, ahimè) la propagazione del fungo, il robot crea un “terrarium”, piccolo spazio artificiale in cui custodire la piccola Toriko e proteggerla dalla marcescenza fungina che minaccia il suo corpo.

Oltre a nutrire la bambina con piante e altri alimenti, nel gioco avremo la possibilità di decorare il terrarium a nostro piacimento grazie alle risorse ottenute all’interno dei dungeon. All’aspetto gestionale, ulteriormente esaltato dalla necessità di monitorare temperatura e umidità del terrarium e lo stato di salute di Toriko (che potrà ricoprirsi di muffa, gonfiarsi come un palloncino o rinsecchire), il gioco presenterà anche delle impegnative fasi di dungeon crawling.

void tRrLM(); //Void Terrarium 2 uscirà in Giappone il prossimo 30 giugno e verrà pubblicato su PlayStation 4 e Nintendo Switch. Al momento non si hanno notizie sulla pubblicazione in occidente, ma si ricorda che il capitolo precedente è disponibile su PlayStation 4, PlayStation 5 e Nintendo Switch.

void tRrLM(); //Void Terrarium 2 – Concept Trailer

Fonte: Nippon Ichi Software via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile grazie al tuo supporto! Puoi iscriverti ai nostri canali social, condividere i nostri articoli tramite gli appositi link e fare passaparola fra i tuoi amici.

Dopo anni di relazione con la sua prima fiamma, il cinema, ha finalmente abbracciato il suo amore adulterino per il videogioco, abbandonandosi a un mondo di indie, soulslike e JRPG. Gioca per passione, scrive per necessità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.