BRAVELY DEFAULT II: online la prima recensione, quella di Famitsu

BRAVELY DEFAULT II

In attesa di potervi dire la nostra su BRAVELY DEFAULT II, uno dei titoli più attesi per questo primo trimestre del 2021, la prima recensione del titolo SQUARE ENIX per Nintendo Switch è emersa online grazie alla consueta fonte Ryokutya2089. Si tratta di quella di Weekly Famitsu, una delle riviste di settore più influenti del panorama nipponico, purtroppo sempre più spesso contestata dal pubblico di giocatori occidentali.

In arrivo questo venerdì 26 febbraio in tutto il mondo, BRAVELY DEFAULT II ha ottenuto un punteggio di 36 su 40. Ciascuno dei quattro redattori di Famitsu ha valutato il JRPG di Claytechworks con un voto di 9 su 10. Un totale di circa due punti in meno rispetto al capitolo originale per Nintendo 3DS, che ha totalizzato in passato 38/40, ma lo stesso voto del suo sequel BRAVELY SECOND: End Layer. Nella recensione vengono lodate le caratteristiche da titolo old-school, in particolare la sua somiglianza con i vecchi giochi di ruolo di Square, pur con tutti i miglioramenti che ne rendono moderno il gameplay. Vengono tessute le lodi anche della trama e di come viene sviluppata, così come le opzioni che SQUARE ENIX ha inserito per rendere l’esperienza di gioco quanto più confortevole possibile.

Tra gli altri titoli recensiti su questo numero della rivista troviamo anche Ghosts ‘n Goblins Resurrection, col punteggio di 31/40 (8/8/8/7).

Fonte: Weekly Famitsu via VGC

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Avatar
Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, manga, cinema e tanto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*