Nintendo Switch: gli acquisti Virtual Console potranno essere importati da Wii U e 3DS?

Nintendo Switch / Defoliation / Toki

Dal comunicato stampa diffuso ieri pomeriggio da Nintendo Italia, riguardo l’arrivo di titoli indie sulla neonata Nintendo Switch, apprendiamo alcune interessantissime novità per la Virtual Console che faranno felici tutti coloro che hanno una già ricca libreria su Wii U e Nintendo 3DS:

“I giochi per Virtual Console non saranno disponibili al lancio di Nintendo Switch. Nintendo sta studiando la possibilità di trasferire su Nintendo Switch i contenuti digitali acquistati su console precedenti, ma al momento non può confermare se questa funzione sarà resa disponibile.”

Se Nintendo riuscisse nel suo intento, potremmo importare i nostri acquisti senza spendere ulteriormente altri 5-8 euro per riscattare per l’ennesima volta la nostra copia digitale di A Link to the Past o Super Mario World. Cosa ne pensate? Di seguito, la comunicazione integrale.

NINTENDO eSHOP E GIOCHI INDIE PRONTI AL LANCIO DI NINTENDO SWITCH

Nintendo of Europe pubblicherà un video dedicato ai Nindies alle ore 18:30 di martedì 28 febbraio

22 febbraio 2017 – Con il lancio di Nintendo Switch il 3 marzo ormai imminente, Nintendo of Europe conferma che il Nintendo eShop sarà disponibile all’uscita della console, con una line-up di giochi indie da scaricare. Per festeggiare tanti di questi giochi indipendenti, alle ore 18:30 di martedì 28 febbraio Nintendo of Europe pubblicherà una versione localizzata di una presentazione di Nintendo of America. Il video in italiano sarà disponibile sul sito www.nintendo.it.

Quest’anno, nel Nintendo eShop arriveranno più di 60 giochi indie, oltre alle versioni digitali dei giochi, ai DLC e altro ancora. Tre titoli indipendenti che saranno disponibili al lancio della console, il 3 marzo, sono:

  • FAST RMX di Shin’en Multimedia: questo gioco di corse futuristiche è un’esclusiva per Nintendo Switch.
  • Shovel Knight: Specter of Torment di Yacht Club Games: l’ultimo DLC per l’acclamato Shovel Knight è un gioco a sé stante che vede come protagonista Specter Knight, uno dei nemici del gioco originale. La vasta campagna include ancora più contenuti rispetto all’ultimo DLC, Plague of Shadows. Shovel Knight: Specter of Torment è un’esclusiva temporale per Nintendo Switch.
  • Shovel Knight: Treasure Trove di Yacht Club Games: per tutti i fan di Shovel Knight, Shovel Knight: Treasure Trove include il gioco originale e tutti i DLC, compreso Shovel Knight: Specter of TormentShovel Knight: Treasure Trove sarà un’esclusiva temporale per Nintendo Switch.

Altri dettagli sul lancio del Nintendo eShop per Nintendo Switch includono:

  • Gli utenti che dispongono già di fondi negli account di altre console possono accedere ad essi tramite un portafogli condiviso che funziona anche su Nintendo Switch. Per usare questa funzione è necessario prima associare il proprio Nintendo Network ID a un account Nintendo e poi associare quest’ultimo alla propria console Nintendo Switch.
  • I giochi per Virtual Console non saranno disponibili al lancio di Nintendo Switch. Nintendo sta studiando la possibilità di trasferire su Nintendo Switch i contenuti digitali acquistati su console precedenti, ma al momento non può confermare se questa funzione sarà resa disponibile.
  • Sarà possibile ottenere notizie e aggiornamenti sulle uscite più recenti nel Nintendo eShop, sui giochi in arrivo e su Nintendo in generale.
  • Per accedere al Nintendo eShop sarà necessario effettuare un aggiornamento di sistema che sarà disponibile al lancio della console. L’aggiornamento di sistema si scarica in background, è concepito per istallarsi velocemente e non interrompe il gameplay.

Dopo aver visitato il Nintendo eShop su Nintendo Switch almeno una volta, gli utenti potranno acquistare le versioni digitali dei giochi anche dal sito www.nintendo.it. Gli utenti possono acquistare i giochi dal sito Nintendo e scaricarli direttamente sulla loro console Nintendo Switch a casa o in qualsiasi altro luogo in cui sia presente una connessione Wi-Fi.

Visita il sito www.nintendo.it alle ore 18:30 di martedì 28 febbraio per festeggiare con noi i giochi indie in arrivo su Nintendo Switch.
Per ulteriori dettagli:

Sito Nintendo http://www.nintendo.it

Sito di Nintendo Switch https://www.nintendo.it/nintendoswitch

Nintendo Italia su Twitter https://twitter.com/nintendoitalia

Nintendo Italia su Facebook: https://www.facebook.com/Nintendoitalia 

Nintendo Switch su Facebook: https://www.facebook.com/NintendoSwitch 

Nintendo Italia su YouTube https://www.youtube.com/user/NintendoItalia
Nintendo Italia su Twitch https://www.twitch.tv/nintendoitalia

Nintendo Italia su Instagram https://www.instagram.com/nintendoitalia/
Nintendo Switch su Instagram https://www.instagram.com/NintendoSwitchEurope/

Fonte: Nintendo Italia

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.