ZERO ESCAPE: The Nonary Games, data di uscita per il Giappone

ZERO ESCAPE: The Nonary Games

Tramite le pagine dell’ultimo numero di Weekly Famitsu sbarcato in Giappone, Spike Chunsoft ha annunciato la data di uscita giapponese per ZERO ESCAPE: The Nonary Games, la collection che include le versioni rimasterizzate di ZERO ESCAPE: Nine Hourse, Nine Persons, Nine Doors e ZERO ESCAPE: Virtue’s Last Reward, primi due capitoli della trilogia.

Annunciato lo scorso ottobre, questo double pack verrà messo in commercio nel paese del Sol Levante il prossimo 13 aprile su PlayStation 4 e PS Vita, la versione Steam verrà invece sbloccata il 25 marzo. Dato che nella maggior parte dei casi il rilascio sulla piattaforma di Valve avviene su scala globale, possiamo aspettarci che il titolo verrà reso disponibile per noi europei intorno alla stessa data.

Per quanto riguarda le versioni console occidentali, sarà Aksys Games a occuparsi della distribuzione, ma la finestra di lancio rimane sospesa in una generica “primavera 2017”. Restiamo in attesa di ulteriori sviluppi.

ZERO ESCAPE: The Nonary Games

Cos’è esattamente un Nonary Game? Essenzialmente, il gioco contiene nove “giocatori” o partecipanti. Si assume il ruolo di uno di questi e si gareggia verso uno scopo comune. “Capirai, adoro una bella gara amichevole!” vi direte. Beh. Non così in fretta. Le regole di ogni gioco variano di titolo in titolo, ma lo scopo finale è sempre lo stesso: lottare per sopravvivere e fare tutto in proprio potere per mettere in salvo la vita. Esatto, il prezzo da pagare quando si perde al gioco è la morte. Abbiamo menzionato che siete stati “inseriti” contro il vostro volere? L’antagonista principale in entrambi i giochi è l’enigmatico Zero.

Chi è Zero? Cosa vuole? Perché, innanzitutto, siete in questa situazione? Certo, domande sensate, ma rispondere rovinerebbe tutta l’esperienza! Una caratteristica special di ogni Nonary Game è l’implemento di un congegno simile a un orologio da polso, attaccato al polso di ogni concorrente. Unico di ogni gioco, l’orologio ha alcune funzioni sinistre, più notevolmente quella di probabile agente della vostra dipartita. Inutile dire che la vostra missione si concentrerà sul risolvere il mistero dell’ambiente circostante e rimuovere con successo il letale congegno. Il marchio ZERO ESCAPE è celebre per la sua avvincente narrativa e la sua storia complessa, e la collection Nonary Games è la versione definitiva dei primi due giochi. Sia per i neofiti che per i veterani, The Nonary Games è l’accesso perfetto per questo mondo mortale e riflessivo.

Fonte: Weekly Famitsu via Gematsu

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.