DEATH STRANDING: Guillermo Del Toro smentisce il suo coinvolgimento

DEATH STRANDING

Il regista Guillermo del Toro ha rivelato a IGN di non essere creativamente coinvolto nella produzione di DEATH STRANDING, il nuovissimo gioco della neonata KOJIMA PRODUCTIONS in sviluppo su PlayStation 4.

Sebbene il gioco segni la riunione dell’accoppiata Kojima/Del Toro da quando KONAMI pose fine al titolo da loro creato, Silent Hills, Del Toro ammette che questa volta lui non è altro che un personaggio all’interno del gioco, e NON un collaboratore come in molti credevano. La notizia arriva da una telefonata dello stesso Del Toro, dove ha insistito sul fatto che il gioco stesso sia stato concepito solo e unicamente dalla mente di Kojima. Specificatamente, il regista ha detto:

“Sono coinvolto come personaggio. Kojima-san mi ha chiamato e ha detto: ‘Voglio che lei sia un personaggio all’interno del gioco’; e io ho risposto: ‘Volentieri.’ Ha discusso con me le sue idee in modo che potessi capire il mio personaggio, ma a parte questo, non sono affatto coinvolto sul piano creativo.”

Del Toro, inoltre, aggiunge:

“DEATH STRANDING è al 100% partorito da Kojima-san. Credo assolutamente che sarà un titolo fantastico. Ma si tratta di lui e delle sue idee. Io sono solo un burattino nelle sue mani. Il mio contributo si limita al tifare per le sue idee e ad essere scannerizzato per lunghissime ore. Tutto qua.”

Come ultima cosa, il regista ha parlato dell’arduo processo del compiere la motion capture per il gioco, dicendo:

“Abbiamo preso degli scanner dettagliatissimi. Ci sono volute sette ore o giù di lì, solo per la scannerizzazione. L’abbiamo fatto con quasi tre volte il numero di telecamere che si usano normalmente per il medium o per i primi piani. Io stesso ho compiuto degli scan per i miei film, e so che ciò che ha fatto mi permette di essere di sicuro un personaggio all’interno del gioco.”

Fonte: IGN via DualShockers

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Cristina Ciocchetti
Una normalissima bimba ultraventenne che ha trafficato con computer e videogiochi per tutta la vita. Nel tempo libero le piace scarabocchiare sul suo sketchbook.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games