Yakuza: Like a Dragon – Nuove informazioni sul sistema “Life Experience”

Yakuza: Like a Dragon

SEGA ha rilasciato tante nuove informazioni per Yakuza: Like a Dragon, che arriverà in Giappone il 16 gennaio in esclusiva su PlayStation 4.

Le novità riguardano il già anticipato sistema di “Life Experience”, particolari statistiche di Ichiban Kasuga che se aumentate potranno garantirgli tantissimi bonus sia a livello di gameplay che durante l’esplorazione. Vediamo assieme tutte le novità.

Yakuza: Like a Dragon – Life Experience

Yakuza: Like a Dragon

Grazie al sistema Life Experience non solo potremo aumentare la resistenza agli status alterati e la potenza delle nostre Kiwami Skills in battaglia, ma sarà fondamentale per poter incontrare certi personaggi o proseguire in alcune missioni secondarie.

Migliorando le statistiche della Life Experience, Ichiban Kasuga potrà ottenere anche nuovi lavori. Alcune delle classi ottenibili all’interno di Hello Work saranno infatti legate a questo sistema, e sarà possibile utilizzarle solamente dopo aver raggiunto determinate condizioni.

Life Experience durante la battaglia

Yakuza: Like a Dragon

Migliorando le statistiche del protagonista, esso potrà ottenere delle particolari resistenze agli status alterati, ad esempio:

  • migliorando la statistica Enthusiasm aumenterà la resistenza allo status alterato “Kiwami Skill Seal
  • migliorando la statistica Mentality aumenterà la resistenza allo status alterato “Sleep
  • migliorando la statistica Kindness aumenterà la resistenza allo status alterato “Rage
  • migliorando la statistica Cheerfulness aumenterà la resistenza allo status alterato “Fear
  • migliorando la statistica Intelligence aumenterà la resistenza allo status alterato “Brainwash
  • migliorando la statistica Stylishness aumenterà la resistenza allo status alterato “Charm

Queste resistenze saranno però applicate solamente a Ichiban Kasuga. Non è tutto, migliorando la Life Experience aumenteremo anche gli effetti di alcune delle Kiwami Skills della classe Hero del nostro protagonista.

Life Experience durante l’esplorazione

Yakuza: Like a Dragon

Ci sono posti che Ichiban Kasuga non potrà visitare se non avrà raggiunto determinati requisiti di Life Experience. Ad esempio parlando con l’uomo che si trova di fronte all’ingresso dei bagni pubblici, questo ci dirà che non potremo entrare in bagno per via del nostro aspetto fuori moda. Tuttavia se miglioreremo la statistica Sylishness esso ci lascerà passare.

Life Experience durante il reclutamento

Yakuza: Like a Dragon

In città avremo modo di reclutare del nuovo personale per l’azienda gestita da Ichiban Kasuga. Tuttavia, per far si che essi decidano di unirsi alla nostra azienda, dovranno vedere che il protagonista è un vero e proprio leader. Se la Life Experience di Kasuga è troppo bassa sarà possibile che alcuni personaggi rifiutino la nostra offerta di reclutamento e non diventino nostri dipendenti. Migliorare le nostre statistiche sarà fondamentale per reclutare gli impiegati migliori.

Life Experience durante i rapporti interpersonali

La Life Experience sarà fondamentale anche per migliorare i rapporti interpersonali con le belle ragazze che incontreremo all’interno del titolo. La statistica necessaria per sbloccare dialoghi esclusivi varia di ragazza in ragazza, per cui sarà necessario aumentarle un po’ tutte per fare strage di cuori. Donando loro dei regali avremo inoltre modo di migliorare ulteriormente il loro rapporto con esse. E se una di loro deciderà di aprire il proprio cuore a Kasuga, potremo assistere ad un’esclusivo evento che vedrà solo loro due come protagonisti…

In attesa di ulteriori novità vi ricordo che Yakuza: Like a Dragon arriverà anche in Occidente nel corso del 2020. Se volete saperne di più sul titolo potrete scoprire tantissime informazioni nel nostro precedente articolo.

Fonte: SEGA via Gematsu

Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.
Playasia - Play-Asia.com: Online Shopping for Digital Codes, Video Games, Toys, Music, Electronics & more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*