STAR OCEAN: Integrity & Faithlessness – Lilia e le Private Action

STAR OCEAN: Integrity & Faithlessness – Lilia e le Private Action

SQUARE ENIX diffonde in rete una serie di nuovi artwork, screenshot e dettagli sul quinto capitolo della saga di STAR OCEAN che, come già annunciato, prenderà il nome di STAR OCEAN: Integrity and Faithlessness e vedrà la luce in Giappone il prossimo 25 febbraio, su PlayStation 4 e PlayStation 3. Nelle informazioni rese note quest’oggi ci viene offerto uno sguardo su Lilia, un personaggio di supporto che non sarà utilizzabile dal giocatore ma che combatterà al nostro fianco, nonché sugli eventi secondari che prendono il nome di Private Action,

Lilia – Personaggio di supporto

star-ocean-5-integrity-and-faithlessness-01Femmina, 12 anni
Voce: Yui Ogura

Una fanciulla misteriosa in cui si imbatteranno Fidel e Miki. Non prova alcuna emozione e non possiede alcun ricordo, ma si unisce al protagonista e ai suoi compagni allo scopo di riuscire a recuperarli. Parla in maniera piuttosto infantile e spesso offre conforto a chi la circonda, e si affezionerà a Miki in maniera particolare. Pare che sia il bersaglio di qualcuno.

Lilia non sarà un personaggio giocabile, ma sarà ugualmente un membro del party che combatterà e si svilupperà assieme agli altri nelle vesti di personaggio di supporto. Possiede inoltre una serie di abilità nascoste.

Private Action

Si tratta di un sistema che ci permetterà di goderci delle conversazioni con ciascuno dei personaggi quando ci troveremo in città e durante il nostro viaggio. Questi eventi vengono attivati in base alla progressione all’interno della storia e in base al livello di legame con i vari comprimari. Tali dialoghi potranno riguardare la storia, ma anche conversazioni informali e segreti relativi ai membri del cast. Alcune Private Action potranno sbloccare nuovi elementi e influenzare le abilità in nostro possesso.

Il livello di affetto (Affection Rating) potrà influenzare inoltre il supporto offerto in battaglia. Per esempio, se un personaggio finirà K.O., chi gli è particolarmente affezionato potrà incrementare la sua potenza di attacco entrando in uno stato di rabbia. Infine, il rapporto tra il protagonista Fidel e gli altri personaggi potrà influenzare il filmato finale che sbloccheremo al termine della nostra avventura.

L’uscita europea di STAR OCEAN: Integrity & Faithlessness è stata già confermata dalla compagnia per un generico 2016.

Fonte: SQUARE ENIX via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.