Omega Labyrinth: svelate Yumi e nuove meccaniche di gioco

Omega Labyrinth

Qualche tempo fa D3 Publisher ha anticipato quello che sarebbe stato il prossimo personaggio del cast di Omega Labytinth svelato nel prossimo futuro: quel giorno è finalmente arrivato e, grazie a Dengeki PlayStation, possiamo introdurvi alla formosa Yumi Amano.

omega-labyrinth-03Yumi Amano (voce: Kikuko Inoue): Yumi è la classica oneesan che si prende cura delle altre ragazze. Sempre sorridente, si occupa del negozio situato all’interno dell’accademia; è molto popolare fra gli studenti, e non solo per il suo sorriso e il suo bell’aspetto, ma anche per i consigli di cui dispone sempre per ogni tipo di problema. In passato ha occupato il ruolo di presidentessa del consiglio studentesco, e ci sono voci che la vogliono come vero motore delle attività scolastiche a quei tempi.

Potremo ritrovare Yumi ogni qual volta visiteremo il negozio, nel quale spenderemo il nostro Omega Power per potenziare gli oggetti a nostra disposizione. Nello shop di Yumi troveremo ogni tipologia di oggetti, da quelli utili a ripristinare HP, alle armi e agli scudi. Tramite lei, inoltre, sarà possibile usufruire dei DLC.

Oltre a occuparsi del negozio, Yumi potrà fare due chiacchiere con le nostre protagoniste, e fornire loro alcuni preziosi consigli. Per noi giocatori, invece, sarà possibile approfittare del touchscreen di PS Vita grazie al sistema PTA (Pai Touch Action). Vi lascio immaginare in quale maniera. Infine, in alcuni frangenti, per Yumi sarà possibile valutare gli oggetti, nel medesimo modo in cui possono agire le protagoniste: posizionandoli fra… ehm… gli argomenti.

Dengeki ci parla infine del sistema Faint in Agony X Awakening, che servirà a insegnare ai personaggi nuove abilità e incrementarne le statistiche. Utilizzando l’oggetto Torture Aroma che troveremo in un dungeon, inoltre, potremo far entrare le ragazze in uno stato di eccitazione che causerà loro allucinazioni. A seconda del tempo e del personaggio sul quale utilizzeremo il Torture Aroma, otterremo risultati diversi, come possiamo vedere in alcune delle immagini disponibili di seguito.

Omega Labytinth sarà disponibile in Giappone su PlayStation Vita dal 19 novembre.

Fonte: Dengeki PlayStation via Siliconera

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.