Wii U: in arrivo la super-batteria per GamePad e Wiimote Plus

wii u aggiornamento di sistema 300

wii-remote-rapid-charging-set wii-u-gamepad-high-capacity-batteryStanchi di dover passare le serate col GamePad attaccato alla presa di corrente? Oppure preferireste comprare tonnellate di cibo extra invece di far scorta di batterie stilo per i vostri Wiimote ogni qual volta organizzate una serata in compagnia di amici?

Niente paura! Nintendo sta per lanciare sul mercato la soluzione a questo genere di problemi. Parliamo di una batteria più potente per il Wii U GamePad, venduta al prezzo di circa trenta euro, e di una batteria ricaricabile + caricabatterie per il Wiimote Plus a circa quaranta euro.

Wii U GamePad High-Capacity Battery (2550mAh) – 29,99 €

L’attuale batteria del GamePad può durare dalle 3 alle 5 ore. Con questa nuova batteria potremo utilizzare il padellone di Wii U dalle 5 alle 8 ore. L’installazione della nuova batteria, tuttavia, non sembra sia troppo facile…

Wii Remote Control Quick Charge Set – 39,99 €

Un accessorio che Nintendo avrebbe potuto lanciare sul mercato già da svariati anni, ma di cui finalmente possiamo godere appieno. In questa confezione sono inclusi una batteria ricaricabile per Wii Remote, un caricabatterie su cui basterà appoggiare il controller, un guscio in gomma per il telecomando, il solito laccetto da polso e addirittura un caricabatterie per Nintendo 3DS (…a che serve, poi?). La batteria del telecomando Wii potrà essere ricaricata per 9 minuti per poter godere di un’ora di gioco, e di 90 minuti per garantire più di 13 ore di autonomia.

Entrambi i prodotti saranno lanciati il prossimo 4 ottobre.

AGGIORNAMENTO: Amazon Italia inserisce i due prodotti nel proprio catalogo, ma comunica come data di uscita il 30 ottobre. Ecco i link per prenotarli:

Fonte: My Nintendo News

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games