AkibaCM – Le pubblicità giapponesi dei videogiochi – Episodio 1

AkibaCM

Se pensiamo ai giapponesi e alla televisione, molti di noi potrebbero ricordare programmi folli giunti anche nel nostro paese come Mai Dire Banzai o Takeshi’s Castle (che poi di base è lo stesso show), ma anche qualche trasmissione nipponica mai arrivata nei nostri lidi e ammirata attraverso qualche losco programma di streaming. Se, come me, fate parte di questo gruppo di persone, sicuramente avrete potuto constatare con i vostri occhi una realtà ben diversa dalla nostra.

I programmi televisivi del Sol Levante sono FOLLI… ma vi è mai capitato di vedere gli spot pubblicitari? Un concentrato di pazzia, nonsense e gnocche randomiche in appena 15, massimo 30 secondi di pubblicità, qualcosa in grado di tenerti incollato allo schermo, anche dopo che questa è finita solo per chiederti: “Ma esattamente, cosa cazzo ho appena visto?”

Ecco quindi che grazie al canale YouTube JPCMHD, vogliamo iniziare questa nuova rubrica dedicata a tutti gli spot televisivi dagli occhi a mandorla, riguardanti ovviamente i videogames.

All’interno di questo primo episodio vedremo alcune delle pubblicità attualmente in onda in Giappone: i primi quattro saranno dedicati ai titoli per dispositivi mobile Monster Strike, Sangoku Tenbu e Cryptract, poi ammireremo l’attesissimo Tales of Berseria, e gli ultimi due riguarderanno i titoli per smartphone Hoshi no Dragon Quest e Seven Knights.

Siete pronti? Mettetevi comodi… si parte!

AkibaCM – Le pubblicità giapponesi dei videogiochi – Episodio 1

Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, traduttore ufficiale di frasi imbarazzanti per prodotti R18, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.