ONE PIECE The Grandline Men – Recensione della Grandista Manga Dimensions di Ace

Ripartono le recensioni figure con ONE PIECE, in compagnia della bellissima Grandista The Grandline Men Manga Dimensions dedicata ad Ace.

ONE PIECE The Grandline Men – Recensione della Grandista Manga Dimensions di Ace

Importante membro della ciurma di Barbabianca, e figlio del Re dei pirati Gol D. Roger tenuto segreto per anni, Portuguese D. Ace è sicuramente stato uno dei personaggi secondari più iconici introdotti nella serie ONE PIECE. Non sono pochi, infatti, i prodotti che il giovane pirata ha ricevuto nel corso degli anni e che continua tutt’oggi a ricevere: sebbene la sua ormai totale assenza nell’opera, continua a essere uno tra i personaggi più amati e sicuramente ricordati dai fan.

Il buon Ace è stato protagonista delle nostre recensioni figure già altre volte, e per me è davvero un piacere poter tornare nuovamente a parlare di lui in quanto, non ve lo nascondo, è a tutti gli effetti il mio personaggio preferito della serie piratesca firmata Eiichirō Oda!

  • Serie: ONE PIECE
  • Linea: Grandista
  • Personaggio: Portuguese D. Ace, Sabo
  • Produttore: Banpresto, BANDAI Spirits
  • Dimensioni scatola: 37 x 19 x 16 cm
  • Altezza figure: 28 cm di altezza
  • Materiale: PVC
  • Varianti: Nessuna
  • Prezzo consigliato: 70,00 €
  • Acquistabili su: Amazon

ONE PIECE si prepara a entrare a piena potenza nella saga finale, e mentre l’autore Eiichirō Oda si prende una piccola pausa per rioganizzare al meglio le idee in vista della conclusione di questo lunghissimo viaggio, noi vogliamo guardare un po’ al passato dell’opera per tornare a parlare di uno tra i personaggi secondari più importanti: Portuguese D. Ace.

Protagonista della recensione odierna è la spettacolare Grandista della linea The Grandline Men prodotta da BANPRESTO e BANDAI Spirits, ma in una versione speciale. Non si tratta infatti di una Grandista classica, ma bensì di una Manga Dimensions, chiamata così quella sottocategoria che propone delle figure con una colorazione tale da renderle molto più simili a un disegno, a una illustrazione, grazie alle ombreggiature marcate presenti nei punti di interesse previsti dalla posa.

Questa The Grandline Men Manga Dimensions è alta ben 28 cm, ed è contenuta all’interno di una confezione che presenta delle parti trasparenti per mostrare al meglio la figure nella sua interezza, a differenza della gran parte delle altre linee dello stesso produttore che, di norma, arrivano confezionate all’interno di un package con una grafica che mostra solo qualche illustrazione di come sarà la figure effettiva.

Apparso per la prima volta nella saga di Alabasta, Ace si è sempre presentato al pubblico come fratello del protagonista Monkey D. Luffy, rivelando solo in seguito che il loro grado di parentela non sia effettivamente di sangue, ma che si tratti di un legame forte e profondo che dura dall’infanzia.

Trattandosi di una variante speciale, questo genere di Grandista va molto a gusto soggettivo. Io, per esempio, adoro l’effetto 2D che questo tipo di colorazioni vogliono dare, con un effetto praticamente simile a quanto visto nella passata recensione della Super Master Stars Piece The Izuku Midoriya.

Sinceramente parlando, trovo la realizzazione generale perfetta e praticamente impeccabile. Non ci sono elementi fuori posto o cose che io avrei preferito fossero poste in modo diverso. Anche il piccolo piedistallo di colore nero si integra bene con i colori del personaggio, senza stonare rispetto alla figure nel suo insieme.

E a voi piace questo genere di colorazione, o preferite quelle standard? Fatecelo sapere nei commenti!

Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.