MY HERO ACADEMIA: scopriamo le Super Master Stars Piece The Izuku Midoriya

MY HERO ACADEMIA: scopriamo le Super Master Stars Piece The Izuku Midoriya

Nel corso degli ultimi anni BANPRESTO e BANDAI hanno iniziato a proporre in alcune fumetterie italiane gli Ichiban Kuji, delle lotterie molto in voga nel paese del Sol Levante che permettono, attraverso l’acquisto di un biglietto, di ricevere in modo casuale uno dei vari premi offerti. Queste propongono di solito premi di qualità crescente, con i più bassi che corrispondono a dei clear file (delle cartelline trasparenti per documenti), passando da portachiavi, teli in stoffa, bicchieri e chi più ne ha più ne metta, concludendo con i premi più ambiti: delle figure esclusive.

L’apprezzamento ricevuto da questo tipo di lotteria ha permesso l’arrivo in Italia anche della “gemella” Amusement Kuji, il cui prezzo è sì un tantino più alto, ma per un solo e semplice motivo: ogni biglietto garantisce la vincita di una figure esclusiva, che di solito vede riprodotto un personaggio in quattro varianti con colorazioni speciali. E la casualità data dalla lotteria, in questo caso, è per scoprire quale variante ci porteremo a casa tra:

  • The Original / The Anime – Versione standard
  • The Brush – Con linee di colorazione più dettagliate
  • The Tones – Versione in bianco e nero, come se fosse uscita dal manga
  • Two Dimensions – Versione con ombreggiature e colorazione che offrono un effetto visivo in due dimensioni

Nella recensione odierna vogliamo presentarvi due delle spettacolari varianti proposte dall’Amusement Kuji Super Master Stars Piece The Izuku Midoriya dedicato alla serie MY HERO ACADEMIA!

  • Serie: MY HERO ACADEMIA
  • Linea: Super Master Stars Piece
  • Personaggi: Izuku Midoriya
  • Produttore: BANPRESTO, BANDAI Spirits
  • Dimensioni scatola: 40 x 20 x 15 cm
  • Altezza figure: 19 cm
  • Materiale: PVC
  • Varianti: The Original, The Brush, The Tones, Two Dimension
  • Prezzo consigliato: 60,00 €
  • Acquistabili su: Amazon

Inutile girarci intorno più di tanto: se siete collezionisti e fan del celebre shonen del momento creato da Kōhei Horikoshi, e il buon Deku è tra i vostri personaggi preferiti, avere in collezione almeno una di queste Super Master Stars Piece The Izuku Midoriya è praticamente un must.

Come nome indica, parliamo di una figure della linea Super Master Stars Piece, che nella scala di grandezza di prodotti targati BANPRESTO e BANDAI Spirits è una delle più grosse, e basta soltanto dare uno sguardo alla confezione, alta ben 40 cm, per rendersene conto. All’interno ci aspetta un Midoriya di ben 19 cm di altezza, non eccessivamente mastodontico grazie alla sua posa dinamica, che lo vede piegato in avanti come se stesse per attivare il suo One for All prima di schizzare contro il suo avversario e dare vita a un combattimento pazzesco.

MY HERO ACADEMIA: Super Master Stars Piece The Izuku Midoriya

Anche come dettagli e qualità generale questa linea non è seconda a nessuno! Le versioni prese in esame da questa nostra recensione sono la The Brush e la Two Dimensions, uguali ma allo stesso tempo diverse come il giorno e la notte. Se la versione in due dimensioni si avvicina quanto più possibile allo stile visivo tipico di un prodotto di animazione, grazie alla colorazione e le tante ombreggiature, la versione brush potrebbe a primo impatto far pensare a qualcosa di classico, ma invece non si fa mancare qualche interessante dettaglio non presente nella controparte, come le scarpe con l’effetto “danneggiato”, che gli offrono un senso nettamente più reale. Mi spiego meglio: se in una serie anime basta qualche cambio scena o episodio per tornare esteticamente impeccabili, nella realtà gli accessori di comune utilizzo sono inclini al danneggiamento, e se pensiamo a un paio di scarpe utilizzate da un giovane eroe che ha alle spalle tanti combattimenti, possiamo solo immaginare quanto realmente possano essere danneggiate. E quelle della The Brush lo sono.

Essendo una figure abbastanza massiccia, la cui posa vede tutto il peso spostato in avanti, ha la necessità di essere messa nell’apposito piedistallo per poter stare correttamente in piedi e non cappottare. Trattandosi di un prodotto con una qualità decisamente elevata dalle classiche prize, la basetta proposta non sarà la basica circolare/ovale in colorazione neutra, ma è stata modellata a forma di terreno roccioso, dandole un senso meno estraneo e più in linea con la posa da combattimento. Certo, forse la colorazione della basetta è un po’ troppo scura, ma come fattore visivo è davvero interessante.

Chi mi conosce può confermarvi senza problemi che ADORO alla follia lo stile visivo in due dimensioni, ma voglio essere totalmente sincero con voi: se mi dovesse esser chiesto quale delle due è la più bella, non saprei davvero darvi una risposta che non sia “entrambe!

Siete interessati a vedere di più? Qqui sotto vi proponiamo una galleria di immagini dedicate a queste due spettacolari varienti della Super Master Stars Piece The Izuku Midoriya.

The Brush

Two Dimension

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.