Ever Oasis: un messaggio dal director Koichi Ishii

Ever Oasis

La scorsa settimana, durante la Treehouse: Live dell’E3 2016Nintendo ha annunciato Ever Oasis, un action-RPG per Nintendo 3DS sviluppato da GREZZO, la software house creata da Koichi Ishii. Il director, che ha collaborato alla creazione di serie come FINAL FANTASY e Mana quindi non è di certo nuovo al genere, ha lasciato un messaggio alla divisione britannica di Nintendo sulla sua ultima opera, vediamolo insieme.

Sono molto contento che siamo riusciti a presentare Ever Oasis al mondo.

Il gioco si svolgerà in un deserto. Il personaggio principale si avventurerà tra le sabbie e svolgerà il ruolo di capo dell’oasi e, assieme alla ninfa Isuna, cercherà un modo per espanderla.

Ci saranno molte prove da svolgere nel deserto. Il personaggio crescerà grazie anche ai nuovi alleati che incontrerà durante le sue avventure e, grazie al superamento di queste prove, troverà il giusto cammino da seguire.

Come nel mondo reale, in alcune prove riusciremo a vedere tesori nascosti grazie al coinvolgimento di altri personaggi.

Credo sia molto importante che, durante i nostri movimenti, ci poniamo delle domande come “cosa posso fare?” o “cosa dovrei fare?” per recuperare questi tesori.

Abbiamo creato Ever Oasis con queste ideologie radicate nei temi del gioco. Spero che tutti riescano ad apprezzare la parte più avventurosa del titolo.

Fonte: Nintendo via Nintendo Everything

Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.