Sonic the Hedgehog compie 23 anni

sonic boom cover

23 giugno 1991: Sonic the Hedgehog, il primo gioco dedicato allo scattante riccio blu, arriva su Sega Genesis/Mega Drive, ed è subito un successo. Nato con lo scopo di diventare una mascotte in grado di tenere testa all’ormai celeberrimo idraulico baffuto made in Nintendo, Sonic scalza il povero Alex Kidd e diventerà, per gli anni a venire, l’immagine stessa di SEGA: veloce, risoluta, dinamica, spregiudicata.

In ventitré anni molte cose sono cambiate e la pagina più buia della storia recente è stata senza dubbio l’uscita di SEGA dal mercato delle console, ma, nel bene e nel male, Sonic è ancora qui e non accenna a voler andare in pensione entro tempi brevi. SEGA stessa celebra la ricorrenza dedicandogli un breve video che strizza l’occhio al suo ultimo re-design, ideato per Sonic Boom.

Buon compleanno Sonic, possa la tua strada essere sempre libera da pericoli appuntiti e autovelox.

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Kilroy
Collezionista e retrogamer compulsivo, circola con un Game Boy Advance in tasca e non ha paura di usarlo. Probabilmente è il più polemico del gruppo.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games