Youkai Watch supera il milione di copie vendute in Giappone

youkai watch

LEVEL-5 ha fatto centro. Non parliamo di Inazuma Eleven, né di Ni no Kuni, né tantomeno del Professor Layton. Si tratta di Youkai Watch, l’anti-Pokémon del decennio in corso! Accompagnato da una serie TV di successo e da una frizzante versione a fumetti, il titolo che vede protagonista il giovane Keita e i suoi spiriti della tradizione nipponica ha conquistato fan soprattutto fra i giovanissimi, piazzandosi in testa alle classifiche di vendita e già in attesa di un doppio sequel il prossimo luglio. Dal giorno dell’uscita del titolo, lo scorso novembre, le vendite avevano appena raggiunto i 500.00 pezzi, ma con l’arrivo della serie TV le stesse sono letteralmente raddoppiate, facendo esplodere un fenomeno di massa che ha coinvolto ogni media.

Un’edizione oltreoceano di Youkai Watch non è ancora stata annunciata da LEVEL-5, nonostante il marchio Yo-kai Watch sia stato già registrato per i mercati europei e nord americani. Non ci resta che attendere e incrociare le dita!

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games