EVANGELION 3.0+1.0 ha venduto oltre 3 milioni di biglietti nei primi 14 giorni

Evangelion: 3.0+1.0 Thrice Upon a Time

Cifre da capogiro per l’ultimo film della tetralogia di EVANGELION 3.0+1.0: THRICE UPON A TIME, che nei primi 14 giorni di proiezione ha venduto oltre 3 milioni di biglietti (3.222.873) ed incassato quasi 5 miliardi di Yen (circa 38 milioni di euro). Il lungometraggio, nei primi due weekend nelle sale, ha letteralmente sbaragliato la concorrenza posizionandosi come primo nelle classifiche in Giappone.

Un successo mostruoso se si pensa che, nelle prime due settimane di vita, i suoi predecessori vendettero il 33,6% di biglietti in meno, tradotti in un incasso del 45,1% inferiore al capitolo finale dei film di Evangelion.

Se questi numeri non vi bastassero, sappiate che il film ha stabilito il record di vendite del primo giorno di proiezioni nelle sale che adottano la tecnologia IMAX (sistema che permette di proiettare immagini e filmati ad una qualità di gran lunga superiori a quelli tradizionali), incassando 740.000 $ (circa 620.000 €), permettendo alle stesse sale IMAX (circa il 2% del totale delle sale in Giappone) di rappresentare il 10% dei guadagni totali del primo giorno di proiezione del lungometraggio.

L’uscita di EVANGELION 3.0+1.0: THRICE UPON A TIME era stata inizialmente stabilita per il 27 giugno 2020 e rimandata più volte (dal 27 giugno al 23 gennaio 2021 fino ad arrivare all’8 marzo) a causa dell’emergenza Coronavirus.

Fonte: Mainichi Shimbun via Anime News Network

Economo alla soglia della terza età, romantico e visionario. Si destreggia tra anime, manga e pensieri filosofici. Attualmente, in una relazione con Asuna Yuuki e Tifa Lockhart. Solo che loro non lo sanno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.