FINAL FANTASY XV: quattro episodi aggiuntivi previsti per il 2019

FINAL FANTASY XV: ROYAL EDITION / Luminous Production

Durante l’Active Time Report dello scorso novembre SQUARE ENIX ebbe modo di parlarci in maniera approfondita delle novità in arrivo per il suo FINAL FANTASY XV, accompagnando a interessanti dettagli sull’EPISODE IGNIS previsto per il mese di dicembre l’annuncio di tre nuovi episodi che sarebbero stati pubblicati nel 2018. Primo fra tutti quello dedicato a Ardyn, rispondendo alle richieste dei giocatori espresse durante appositi sondaggi che desideravano una narrazione dedicata a uno dei personaggi più carismatici della storia.

Con la pubblicazione della ROYAL EDITION per console e la WINDOWS EDITION per PC ormai alle porte, la casa di sviluppo ha deciso di sfruttare l’intervista ai microfoni di 4Gamer.net e Famitsu per tornare a parlare dei contenuti in arrivo, che ora da tre diventano quattro aumentando ulteriormente la narrazione a nostra disposizione. Confermato nuovamente EPISODE ARDYN come primo della successione, Hajime Tabata non nasconde la possibilità di avere una storia dedicata al personaggio di Luna, anch’esso in buona posizione nei sondaggi. Fattore curioso è la decisione di non concentrare le finestre di lancio entro l’anno corrente, del resto con le versioni migliorate previste per marzo la pubblicazione di ben quattro episodi nei nove mesi rimanenti risulta difficile, dato il tempo necessario per una produzione ottimale. La finestra di lancio quindi slitta al 2019, con il director che non nasconde la volontà di trovare anche altre vie per approfondire il mondo di gioco che non siano episodi aggiuntivi. Non vuole limitarsi a questa possibilità dunque, anche se il come ad oggi un mistero.

Una via potrebbe essere rappresentata dall’uso delle mod, data la decisione di SQUARE ENIX di rilasciare un apposito strumento per la creazione di tali contenuti. Secondo quanto detto da Hajime Tabata, queste sono la chiara rappresentano dell’immaginazione dei giocatori che può andare oltre quanto pensato dagli sviluppatori, trovando estremamente interessante il modo con cui rendono un confine di gioco come un semplice gradino verso una nuovo orizzonte. Tale strumento, con il tempo, dovrebbe permettere alle varie community di riuscire a creare anche vere e proprie mappe o scenari. Una posizione davvero particolare, che vede sviluppatore e giocatore lavorare insieme all’approfondimento inarrestabile di una ambientazione. Ma con quali conseguenze?

FINAL FANTASY XV è ora disponibile per Xbox One e PlayStation 4, potete trovare qui la nostra recensione. La finestra di lancio per la WINDOWS EDITION per PC e la versione migliorata ROYAL EDITION è invece fissata al 6 marzo 2018.

Fonte: SQUARE ENIX via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
ilCirox Channel - Memes, offerte e games