Persona 5 Scramble: nuovo gameplay per la città di Okinawa

Persona 5 Scramble

ATLUS ha rilasciato un nuovo ricchissimo gameplay dedicato a Persona 5 Scramble: The Phantom Strikers, che arriverà in Giappone il 20 febbraio su PlayStation 4 e Nintendo Switch.

Il video, che troverete a fine articolo, ci porterà nella città di Okinawa dove i Ladri Fantasma dovranno investigare i misteri che riguardano il resort Kuukojima. La Jail di questa città avrà le sembianze di un laboratorio di esperimenti situato nei sotterranei di un castello, e avrà un’atmosfera cupa degna di quella di un film dell’orrore.

Prima di lasciarvi al video vi ricordo che se volete saperne di più su Persona 5 Scramble: Tha Phantom Strikers potrete trovare tantissimi dettagli nel nostro precedente articolo. Buona visione.

Persona 5 Scramble: The Phantom Strikers – Panoramica

Allo stato attuale, lo sviluppo del gioco è completo circa al 90%: tanti fan di Persona in Omega Force stanno lavorando al gioco, ma invece di un musou duro e puro si tratta di un titolo più incentrato sulla storia e sulla crescita dei personaggi; alcuni modelli sono stati presi da Persona 5, altri sono stati creati da zero, ma ATLUS ancora non ha svelato chi sarà presente.

Nel gioco si viaggerà in diverse città del Giappone, e ATLUS spera che questo potrà mostrare lati dei personaggi mai visti finora: in generale, si vuole ricompensare i Ladri Fantasma per il duro lavoro svolto negli eventi di Persona 5. Due nuovi personaggi, Sophia e Zenkichi Hasegawa, aiuteranno i nostri protagonisti e saranno centrali ai fini della storia.

Gameplay

Il combattimento tramite i Persona sarà uno dei punti centrali dell’esperienza, con varie skill e varie evocazioni a disposizione del protagonista. Inoltre, sarà possibile sparare con le proprie armi e combattere a distanza, anche utilizzando l’ambiente circostante a proprio vantaggio, per esempio sparando ad una macchina e facendola esplodere.

Sarà possibile fondere e fare amicizia coi Persona, e il gioco includerà anche alcune meccaniche da gioco di ruolo come il concetto di buff e debuff, di debolezze elementali e fisiche, e tanto altro.

Ogni personaggio ha un proprio playstyle e degli attributi completamente separati, e non basterà la semplice potenza per vincere: sarà necessario impiegare alcune tattiche più strategiche.

Fonte: ATLUS via Gematsu

Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

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