Famitsu intervista il director di Disaster Report 4 Plus: Summer Memories

Disaster Report 4: Summer Memories / Aprile 2020

Il nuovo numero della rivista Weekly Famitsu uscito in Giappone ha pubblicato un articolo riguardante Disaster Report 4 Plus: Summer Memories, che include un’intervista con il game designer e diretor Kazuma Kujo, per pubblicizzare il lancio del gioco in patria.

Qui di seguito riportiamo i punti salienti ripresi dall’intervista:

  • Il direttore Kujo si dice sollevato di essere finalmente riuscito a rilasciare Disaster Report 4, dopo che così tanto tempo è passato dall’uscita del titolo precedente.
  • Grazie al ritardo di un mese rispetto alla data di uscita prevista, il suo studio è riuscito a sistemare tutte le aree che avevano ancora bisogno di attenzioni.
  • Riguardo al possibile contenuto scaricabile in futuro e alla continuazione della storia, Kujo si è detto favorevole all’idea, perché sebbene la storia del gioco principale ha termine in ua settimana, la storia di alcuni personaggi si presterebbe bene ad un approfondimento in futuro.
  • L’idea di un sequel è nata mentre lo studio di Kujo ne stava considerando lo sviluppo per PlayStation 4, ma purtroppo lo staff era troppo ridotto per riuscire a barcamenarsi fra due giochi.
  • Il rilascio di City Shrouded in Shadow ha permesso grazie ai rating positivi e alle vendite del gioco di poter lavorare anche su questo Disaster Report 4 Plus.
  • Riguardo alle differenze con I titoli precedenti, come la ragione per cui la temperatura corporea e l’idratazione non sono più un parametro fondamentale da tenere sotto controllo, il direttore ha detto che sebbene I giochi precedenti avessero una forte componente action a lato, questo titolo si concentra di più sulle persone che sopravvivono ai disastri e alle relazioni umane che si formano. Il gioco si comporterà più come un’avventura, piuttosto che un action.
  • Anche se il personaggio controllato dal giocatore potrà comunque provare fame, sarà comunque possibile progredire nel gioco, e persino passare tutto il periodo della storia principale, quindi ben sette giorni (!) senza andare in bagno, anche se il personaggio ne dovesse avere bisogno. Sta al giocatore decidere se giocare con questo livello maggiore di immersione oppure preferire un’esperienza più lineare concentrata sulla storia.

Disaster Report 4 Plus: Summer Memories uscirà per PlayStation 4 il 22 novembre, solo in Giappone. Non sono state date informazioni riguardo ad una possibile distribuzione in Occidente.

Fonte: Weekly Famitsu via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Lorenzo Repetto
Ossessionato da Le Bizzarre Avventure di JoJo e METAL GEAR, pensa che TRIGGER abbia salvato gli anime. Darebbe tutto pur di vedere un nuovo Trauma Center e il finale di Berserk; generalmente ti vuole bene, finché non gli parli di microtransazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games