SHINKO E LA MAGIA MILLENARIA di Sunao Takabuchi in anteprima a Lucca Comics & Games 2019

SHINKO E LA MAGIA MILLENARIA di Sunao Takabuchi in anteprima a Lucca Comics & Games 2019

Yamato Video ci regala oggi una bella notizia: l’acquisizione del lungometraggio SHINKO E LA MAGIA MILLENARIA. La pellicola, realizzata dallo studio Madhouse originariamente uscita nel 2009, è firmata da Sunao Takabuchi, regista di In questo angolo di mondo e assistente alla regia dell’apprezzatissimo Kiki – Consegne a domicilio del maestro Hayao Miyazaki.

Per sorprenderci ulteriormente, Yamato proporrà una proiezione proprio durante il Lucca Comics & Games 2019 (presso il Cinema Astra) l’1 novembre alle ore 18:00. Il programma dell’appuntamento è il seguente:

  • Introduzione a cura di Gualtiero Cannarsi
  • Proiezione completa del film in lingua italiana
  • Commento e dibattito col pubblico

Qui sotto potete trovare una piccola introduzione alla storia di SHINKO E LA MAGIA MILLENARIA.

Nel Giappone degli anni ’50, Shinko è una vivace bambina di campagna con uno ciuffo ribelle sulla fronte, da lei chiamato “ghibizzo”, che sembra renderla capace di vedere le epoche passate, in un magico vortice di fantasia, realtà storica e immaginazione. L’arrivo in paese di una timida ragazzina di città nome Kiiko farà nascere una nuova amicizia in grado di superare le differenze sociali, i piccoli e grandi traumi della crescita, e persino la distanza millenaria di epoche lontane.

Fonte: Yamato Video

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Roberto Fuccini
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*