FINAL FANTASY XV: Hajime Tabata spiega il perché dell’abbigliamento nero

final fantasy xv cover def

Di recente, i developer di FINAL FANTASY XV stanno comunicando con i fan attraverso il forum ufficiale aperto da pochi mesi. Il director Hajime Tabata ha speso alcune parole circa l’abbigliamento dei quattro protagonisti, caratterizzato dalla predominanza del colore nero.

Qui è il director Hajime Tabata.

Gli abiti indossati dai quattro protagonisti principali sono la divisa di battaglia ufficiale del Regno di Lucis. Noctis è un membro della famiglia reale, e gli altri tre personaggi fanno parte dell’organizzazione nazionale di Lucis. Ognuno di loro indossa una variante specifica di rilievo per la propria posizione individuale all’interno dell’organizzazione.

Nel Regno di Lucis, dove risiedono gli eroi, il nero è storicamente riconosciuto come un colore speciale. Per via di questo, l’abbigliamento della famiglia reale e di tutti coloro che ne sono strettamente legati, viene uniformato con il nero come colore di base.

Le motivazioni dietro il colore sono quindi parte della tradizione del loro paese di origine. Per il gioco completo stiamo progettando alcuni effetti da conferire ai loro abiti in battaglia, per non renderli solo parte dell’universo di gioco e del suo background.

L’uscita di FINAL FANTASY XV verrà annunciata nel mese di marzo 2016, in esclusiva su PlayStation 4 e Xbox One.

Fonte: Hajime Tabata via Siliconera

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.