Super Mario Maker non supporterà il 3D su Nintendo 3DS

Super Mario Maker

Dopo la release su Wii U, Super Mario Maker torna a far parlare di sé con la sua prossima versione in arrivo quest’anno su Nintendo 3DS. Nintendo ha diffuso diverse informazioni sul titolo, tra cui il fatto che per la versione portatile diverse funzionalità saranno alterate o addirittura eliminate.

Sulla copertina ufficiale del gioco, comparsa sui vari siti dei principali retailer mondiali, viene specificato che Super Mario Maker per Nintendo 3DS escluderà il supporto al 3D stereoscopico, eliminando, di fatto, la funzione principale che caratterizza la console portatile della software house nipponica. Personalmente non lo ritengo un problema, dato il mio mancato utilizzo di questa funzione; tuttavia per coloro che usufruiscono normalmente di tale caratteristica, questa mancanza potrebbe far storcere non poco il naso.

Osservando con attenzione la box art è possibile scorgere la scritta “Plays Only in 2D“, ossia “Giocabile esclusivamente in 2D“. Cosa ne pensate di questa scelta di Nintendo?

Vi ricordiamo che Super Mario Maker sarà rilasciato sui Nintendo 3DS giapponesi il primo dicembre di quest’anno, mentre la release mondiale è fissata per il giorno successivo.

Super Mario Maker for Nintendo 3DS

Fonte: Nintendo via DualShockers

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Shin
Videogiocatore da molto, forse troppo tempo. Amante di tutto ciò che è giapponese, compresi i JRPG e il sushi... Soprattutto il sushi.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games