Nintendo: dopo il successo di New Horizons non si punterà sul mobile

Dragalia Lost

Nel corso dei passati anni, Nintendo ha voluto puntare molto sul mercato mobile rilasciando alcuni titoli basati anche su franchise noti come Fire Emblem Heroes, Super Mario Run, Animal Crossing: Pocket Camp e altri ancora. Questa decisione venne originariamente presa per sopperire in qualche modo all’andamento negativo di Wii U, console che non ha avuto vita per niente facile a cui si è appunto deciso di affiancare un piano alternativo per aumentare le entrate. Ma con Nintendo Switch ormai in piena corsa le cose stanno per cambiare.

Stando a un nuovo report rilasciato da Bloomberg, la compagnia di Kyoto avrebbe infatti iniziato ad allentare la presa sul mercato mobile, rivedendo il proprio focus principale. Come riportato anche da un grafico, i mobage Nintendo negli ultimi tempi hanno iniziato a perdere colpi in confronto ad altri titoli:

E con il grande successo di Switch, per non parlare del suo titolo più recente Animal Crossing: New Horizons, che ha fatto schizzare le vendite, si pensa di ridurre la necessità e la pressione nello spendere risorse per la creazione di prodotti mobile.

Cosa ne pensate di questa scelta? I titoli mobile rilasciati dalla compagnia vi sono piaciuti a tal punto da farvi dispiacere per la notizia, oppure pensate che una decisione giusta? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: Bloomberg via Nintendo Life

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Roberto Fuccini
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games