Nuovi dettagli su The Legend of Heroes: Sen no Kiseki II

the legend of heroes sen no kiseki 2 cover def

Falcom diffonde in rete nuove corpose informazioni e un nuovo batch di immagini per l’atteso The Legend of Heroes: Sen no Kiseki II, in arrivo in Giappone su PlayStation 3 e PlayStation Vita il prossimo 25 settembre. Nell’articolo di oggi presentiamo il profilo di ulteriori personaggi e illustriamo il funzionamento del Partner System.

Come al solito, conterrà spoiler per chi non ha giocato e finito il primo episodio della saga. Siete avvisati!

Personaggi

Elise Schwarzer (doppiata da Saori Gotou)
Età: 15 anni
Arma: Stocco
“Se mio fratello avanza a fatica, è mio dovere di sorella assicurarmi che abbia le spalle coperte.”

Elise è considerata la sorellastra di Rean ed è la figlia più grande nella famiglia di baroni Shwarzer. È una fanciulla ordinata con un carattere calmo, che frequenta la stessa scuola della Principessa Alfin, sua carissima amica. Nonostante non ci sia un vero legame di sangue, Elise è molto legata a Rean a tal punto da superare il rapporto che di norma corre tra due fratelli. Dopo che Rean ha smarrito la sua strada, lei ha cominciato a fargli visita costantemente all’accademia militare e, occasionalmente, ha agito in maniera audace per cercare di riportarlo a percorrere la strada che aveva scelto. Una volta che la guerra civile è esplosa Elise, percependo i sentimenti di Rean nei riguardi della Classe VII, ha imbracciato la spada per lui in modo da indicargli il percorso da seguire.


Celine (doppiata da Mai Aizawa)
“Tu sei stato scelto da una parte del tuo grande potere, lo sai.”

Celine è la gatta nera che Emma ha intrufolato la prima volta che è entrata nell’accademia militare. Una creatura elegante con un bellissimo pelo che per qualche motivo può parlare il linguaggio umano. Attualmente non è il gatto di Emma ma più una sorta di caposquadra che in passato è apparsa di fronte a Rean per controllare se possedesse gli attributi necessari per entrare nei Knight Spirit. Nel titolo precedente lei e Rean saltarono a bordo dell’Ashen Knight Spirit Valimar per ingaggiare uno scontro con il Blue Knight Spirit Oldine solo per essere realmente sconfitti. Avvertito il pericolo imminente lei ordina a Valimar di ritirarsi dal campo di battaglia contro i desideri di Rean.


Ashen Knight Spirit Valimar

Valimar è un veicolo/arma che è stato sigillato sotto l’edificio dell’ex accademia militare di Thors. Si pensa sia stato costruito all’inizio dell’Epoca Oscura con tale maestria da renderlo incomparabile per quanto riguarda il design alle altre armi contemporanee come l’Orbal Weapon e l’Ouroboros. Formando un accordo con un Riser, può ottenere poteri che sorpassano di gran lunga quelli di una normale orbal weapon, sebbene la quantità totale delle sue funzioni rimanga comunque sconosciuta. Valimar a parte, c’è la convinzione che esistano altre varianti come Blue Knight Spirit Oldine menzionato in precedenza.

Panzer

I Panzer sono veicoli/armi progettati in segreto da parte del quinto dipartimento di sviluppo del gruppo di ricerca della Rienford Industry e si basano sul progetto di una persona sconosciuta. Superbi in tutti gli utilizzi di cavalleria e ottimi anche per scopi più generici, sono stati prodotti utilizzando come punto di riferimento il Blue Knight Spirit Oldine. Durante l’occupazione della capitale imperiale, i panzer sono stati impiegati dalle forze degli aristocratici come “asso nella manica” e si sono rivelati efficaci nel soverchiare i principali carri armati dell’esercito, gli Ahatsen. I Panzer sono poi riusciti a rendere inerme la divisione corazzata dell’esercito in pochi istanti, ottenendo una grande vittoria contro i loro oppositori.

Un nuovo sistema di gameplay

Knight Spirit Battle

Quando si combatte contro nemici speciali come i panzer si entrerà in una“Knight Spirit Battle.” Durante questi scontri, si avrà l’opportunità di puntare parti specifiche di un nemico come ad esempio la testa o le braccia. Se dovessimo riuscire a colpire un punto debole, c’è un’elevata possibilità che il mostro risulti brevemente stordito, dandoci la possibilità quindi di mandare a segno un potente attacco. Per contro, nel caso non riuscissimo a colpire il nemico su di un suo punto debole, questo potrà difendersi efficacemente e in alcuni casi anche contrattaccare. Sarà anche possibile attaccare utilizzando determinati artefatti che non richiedono di puntare una parte specifica del nemico, come ad esempio “Zangetsu,” che permette di aumentare del 100% la nostra schivata fino al turno successivo.

Partner System

Portando con noi un partner in grado di comandare i sistemi secondari di Valimar mentre Rean sarà impegnato a pilotare il corpo centrale, avremo accesso a speciali comandi quali EX Arts, Charge e Spirit Energy. Gli EX Arts sono potenti attacchi offensivi che Valimar può eseguire e variano a seconda di chi avremo scelto come partner. Selezionare Sara ad esempio, ci darà accesso a “Narukami“, un attacco di tipo tuono che riduce il potere d’attacco nemico e la sua velocità per parecchi turni. L’opzione Charge consente di recuperare EP assorbendo energia direttamente dalla terra. Infine, Spirit Energy consuma gli EP ottenuti con Charge per recuperare HP e CP di Valimar.

Knight Spirit Summon

Valimar può essere usato in Sen no Kiseki II non solo durante le Spirit Knight Battles, ma anche nelle battaglie normali. Ciò è possibile facendo imparare a Rean il comando “Spirit Knight Summon”, il quale consentirà a Valimar di unirsi alla battaglia. Sebbene ci siano delle limitazioni all’utilizzo di questo comando (una sola volta per battaglia e al costo di 200 CP) Valimar è un alleato potente che sarà in grado di eliminare i nemici minori semplicemente utilizzando i suoi normali attacchi. Se usato correttamente, Valimar offre un notevole vantaggio tattico durante il combattimento.

Fonte: Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Psychedelic Frog
Cresciuto a forza di puzzle game, ha ottenuto il potere di confondere e ingarbugliare qualunque cosa. A prima vista può sembrare cattivo, ma in realtà nasconde un cuore di cioccolata.