Splatoon 3: perché CoroCoro ha utilizzato i Daft Punk?

Splatoon 3: perché CoroCoro ha utilizzato i Daft Punk?

Sull’ultimo numero del mensile CoroCoro è stata riservato uno speciale dedicato a Splatoon 3, il titolo di punta annunciato durante l’ultimo Nintendo Direct di quest’anno. Tra le pagine in questione c’è un dettaglio che salta all’occhio: quello che sembra un poster dei Daft Punk, un’immagine promozionale di Around the World in stile rétro realizzato da David Redon facente parte di una serie di opere dello stesso artista riguardanti il duo francese, non di una release per il mercato giapponese come come supposto da alcuni, come per esempio i singoli tratti dall’album Discovery e utilizzati nel film Interstella 5555.

Escludiamo ogni tipo di coinvolgimento da parte dei Daft Punk poiché, come ben sappiamo tutti, hanno annunciato il loro scioglimento dopo ventotto anni di attività. Inoltre la foto di copertina del coverage è stata appositamente scattata e studiata dalla redazione della rivista nipponica. Questo esclude un qualsivoglia coinvolgimento anche da parte di Nintendo stessa.

Possiamo però immaginare il motivo per cui sia stato scelto quel poster. Come possiamo desumere dal trailer di annuncio, in Splatoon 3 avremo la possibilità di viaggiare in giro per il mondo e la presenza di una Tour Eiffel capovolta potrebbe aver ispirato la redazione di CoroCoro per la scelta del brano.

Fonte: CoroCoro

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Autore dei meme più memorabili, responsabile di pubbliche relazioni e marketing, è noto per il suo irraggiungibile odio verso FINAL FANTASY XV e per la trademark phrase che accompagna ogni suo video sul nostro canale: “Ma non indugiamo oltre.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*