Olimpiadi di Tokyo 2020: nuovo rinvio o cancellazione in arrivo?

Olimpiadi di Tokyo 2020

Luci e ombre sulla vicenda Tokyo Olympics 2020. Secondo un’indiscrezione del quotidiano inglese The Times “Il governo giapponese ha già deciso, in segreto, che le Olimpiadi non si terranno quest’anno come precedentemente stabilito e punta a vincere il bando per i giochi del 2032.

Notizia prontamente smentita dal Capo Segretario di Gabinetto giapponese Manabu Sakai che ha aggiunto: “Siamo consapevoli della situazione globale e prima o poi dovremo decidere se procedere o meno ma, fino ad allora, il governo giapponese farà quel che deve essere fatto“.

Originariamente, le Olimpiadi di Tokyo si sarebbero dovute tenere tra il 24 luglio e il 9 agosto dell’anno 2020. Con l’insorgere della pandemia, tuttavia, venne presa la difficile decisione di posticiparle all’anno successivo. Al momento attuale, le data prevista per l’apertura dei giochi è il 23 luglio 2021 e la conclusione l’8 agosto, seguite dalle Paraolimpiadi nei giorni 24 agosto5 settembre. Il presidente del Comitato di Organizzazione di Tokyo 2020, Yoshirō Mori ha espresso le sue perplessità a riguardo dicendo che, se non si terranno quest’anno, le Olimpiadi a Tokyo saranno “compromesse” definitivamente. Tutto ciò, in contrapposizione a quanto pensa l’80% della popolazione che, secondo un sondaggio del Kyodo News, si dice favorevole al posticipo o addirittura alla cancellazione che i giochi.

Fonte: THE TIMES via Anime News Network

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Economo alla soglia della terza età, romantico e visionario. Si destreggia tra anime, manga e pensieri filosofici. Attualmente, in una relazione con Asuna Yuuki e Tifa Lockhart. Solo che loro non lo sanno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*