Azur Lane: Crosswave – Svelata finalmente la data europea

Azur Lane

L’abbiamo attesa a lungo, e finalmente Idea Factory International ha deciso di ripagare la nostra pazienza rivelando la fatidica data di uscita europea del titolo Azur Lane: Crosswave. Stando al comunicato stampa diffuso, il titolo vedrà la luce sulle nostre PlayStation 4 il 21 febbraio, mentre l’edizione PC debutterà su Steam un po’ prima, ovvero dal 13 febbraio.

Per un mese dal suo rilascio ufficiale, il PlayStation Store e Steam permetteranno di scaricare gratuitamente il DLC dedicato a Neptune della serie Hyperdimension Neptunia. Sicuramente una buonissima notizia per tutti i fan delle CPU di Compile Heart.

L’edizione PC verrà lanciata con un graditissimo sconto per la durata di una settimana, valido sia per il gioco base che per il Deluxe Pack (che include 5 wallpaper, la colonna sonora digitale di 16 tracce, e altro ancora). Saranno resi disponibili anche alcuni bundle con uno sconto permanente del 10%: il DLC Bundle, il Deluxe Bundle, e il Comlpete Bundle.

Se vi siete persi i vari dettagli rilasciati sul gioco, vi riproponiamo una sua introduzione:

Azur Lane (Mobile)

Azur Lane è uno sparatutto a scorrimento creato da Shanghai Manjuu e Xiamen Yongshi, inizialmente rilasciato nel 2017 per piattaforme Android e iOS. Il publisher è Yostar, che ha distribuito il gioco in tutto il mondo, gioco in cui delle navi da guerra personificate combattono fra loro in battaglie navali epiche.

Azur Lane: Crosswave

Crosswave prende i concetti di base del gioco mobile e li reinventa utilizzando un motore potente come l’Unreal Engine per ricreare i personaggi in un grande mondo 3D, realizzati anche con alcune tecniche di cel-shading in stile anime.

Caratteristiche principali

Realizzato in 3D: Azur Lane mobile ritorna in versione riveduta ed espansa come un titolo 3D cel-shaded! Scegli fra 25 personaggi giocabili e 30 personaggi di supporto per guidare la tua flotta alla vittoria. Inoltre, il gioco renderà giocabili per la prima volta due nuove aggiunte, Shimakaze e Suruga!

Quattro Modalità di gioco

Nel gioco sono presenti quattro modalità. Story, Extreme Battle, Photo, ed Episode Mode. Story farà seguire la trama principale, Extreme Battle ci permetterà di sfidare più di 100 flotte per ottenere tesori rari, Episode Mode ci farà scoprire meglio le storie dei singoli personaggi, e Photo Mode ci permetterà di far mettere i personaggi in pose e vesti speciali per creare momenti pittoreschi da incorniciare.

Arma la tua Flotta

Prima di salpare sarà possibile potenziare i propri personaggi con equipaggiamenti speciali forgiati nel Laboratorio di Akashi. Qui i comandanti potranno scambiare progetti speciali per ottenere nuove armi e armature oltre ad oggetti e materiali rari.

Pronto al fuoco

In Azur Lane: Crosswave è possibile mirare liberamente e controllare le proprie armi per colpire tutti i tipi di nemici presenti. A seconda del sottotipo del nostro personaggio sarà poi possibile evadere oppure parare gli attacchi, rilasciare siluri o aerei da guerra, e scatenare attacchi speciali combinati.

Fonte: Idea Factory International via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Roberto Fuccini
Importatore seriale di titoli nipponici. I giapponesi lo temono… o forse, semplicemente, se ne sbattono alla grande. Per questo motivo, continua in tutta tranquillità a giocare a piede libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*