Tekken x Street Fighter: la parola a Katsuhiro Harada

tekken x street fighter cover

Intervistato da Polygon, il producer Katsuhiro Harada di BANDAI NAMCO Games rivela che Tekken x Street Fighter è ancora in via di sviluppo, con quaranta persone attualmente impiegate.

“È davvero difficile parlarne. Chiaramente, pianificavo di lanciare questo gioco molto prima di quanto conto di fare in questo momento.”

Secondo Harada, l’uscita del gioco non è stata ritardata a causa di problemi legati allo sviluppo, ma a causa di molti altri fighting game che hanno saturato il mercato in questo periodo. Tuttavia, con Tekken x Street Fighter ancora sotto i ferri, Tekken 7 rimane il punto focale del lavoro di BANDAI NAMCO in questo momento. Harada non ha voluto rivelare inoltre se Tekken x Street Fighter potrà uscire nei prossimi tre anni: il suo unico scopo è quello di sorprendere i giocatori.

“Hanno parlato così a lungo di questo titolo che non sarebbero affatto sorpresi se decidessimo di lanciarlo in maniera normale.”

Tekken Revolution, il free-to-play per PlayStation 3, per esempio, è stato lanciato sul PSN solo una settimana dopo il suo annuncio ufficiale, e Harada lascia intendere che Tekken x Street Fighter potrebbe subire la medesima sorte, in maniera da lasciare a bocca aperta tutti coloro che lo attendono con ansia.

Oltre al titolo in esame, Harada rivela di voler sviluppare un tradizionale picchiaduro che contenga i personaggi di tutti quanti i franchise più popolari degli anni ’80 e ’90 e persino di quelli più recenti, e di cui solo CAPCOM o NAMCO, per via della loro esperienza, potrebbero occuparsene.

Fonte: Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games