Chocobo GP: fine del supporto post-lancio e chiusura del negozio Mythril

Chocobo GP: fine del supporto post-lancio e chiusura del negozio Mythril

SQUARE ENIX ha annunciato la fine del supporto post-lancio per Chocobo GP, con conseguente termine della vendita di Mythril. La Season 5 sarà l’ultima stagione per il gioco, non verranno dunque introdotti ulteriori personaggi o mappe aggiuntive. Inoltre a partire da oggi non potremo acquistare più Mythril, se disponiamo ancora della valuta potremo utilizzarla solo fino al 6 gennaio 2023 data in cui verrà chiuso il negozio.

Sarà comunque possibile continuare ad utilizzare la modalità Chocobo GP, ma gli incontri classificati non garantiranno più le ricompense dei Pass stagionali come in passato. Sia i nuovi oggetti della Season 5 che gli oggetti rilasciati in passato verranno ora aggiunti ai negozi che utilizzano Gil e Ticket come valuta, permettendoci di recuperare i precedenti contenuti senza dover utilizzare valuta reale per il loro acquisto. Ci saranno delle limitazioni agli oggetti che verranno introdotti in questi negozi, ma al momento non sono disponibili ulteriori dettagli

La software house ha inoltre annunciato che non è previsto un rimborso per coloro che hanno acquistato Mythril, ragion per cui sarà fondamentale spenderlo prima della chiusura definitiva del negozio. Nonostante al momento sarà ancora possibile giocare, il fatto che non ci sarà più supporto con nuovi contenuti unito all’eliminazione della monetizzazione tramite Mythril fa pensare che in futuro anche i server del gioco verranno chiusi, anche se per ora si tratta solamente di una speculazione.

In attesa di saperne di più vi ricordo che Chocobo GP è attualmente disponibile su Nintendo Switch.

Fonte: SQUARE ENIX via Gematsu

Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.