Dragon Ball Super: a dicembre inizierà il nuovo arco narrativo del manga

Dragon Ball Super: a dicembre inizierà il nuovo arco narrativo del manga

Nel prossimo numero del magazine di Shueisha, V Jump, che uscirà il 21 dicembre, avrà inizio il nuovo arco narrativo di Dragon Ball Super; lavoro del mangaka Toyotaro in collaborazione con Akira Toriyama. Questa nuova saga del manga, chiamata “Galactic Patrol Prisoner Arc” si colloca temporalmente appena dopo il film di prossima uscita incentrato su Broly, chiamato appunto Dragon Ball Super: Broly che uscirà nelle sale giapponesi a metà dicembre. Ancora nessuna informazione invece per quanto riguarda l’Italia, ma considerato come tutti i film rilasciati finora sono stati eventualmente doppiati e rilasciati anche in italiano, a questo punto dovrebbe essere solo questione di tempo prima di avere ulteriori informazioni.

Il capitolo 42 di questo mese ha finito di raccontare la versione degli eventi del manga nella saga del Torneo del Potere e include un breve e vago riassunto della trama del film, suggerendo che il manga probabilmente salterà quegli eventi, dato che verrà realizzato un racconto in forma cartacea dedicato solo alla pellicola.

Toyotaro ha iniziato a pubblicare il manga di Dragon Ball Super nel magazine V Jump a gennaio 2015 come adattamento dell’anime di Dragon Ball Super, seppur con alcune differenze nella trama. Qui in Italia il fumetto è stato tradotto un po’ in ritardo, rendendosi disponibile per l’acquisto a partire dalla primavera del 2017; edito da Star Comics anche se con alcune pause di diversi mesi, e arrivato al quinto volume di recente uscita che dovrebbe chiudere la saga di Zamasu.

Dragon Ball Super: Broly ha avuto la sua prima visione in anteprima durante un evento al Nippon Budokan, un palazzetto sportivo multifunzione usato a volte anche come teatro e cinema il 14 novembre, e arriverà in tutte le sale in Giappone il 14 dicembre. In Nord America la versione doppiata in inglese sarà proiettata in anteprima il 13 dicembre, e arriverà poi ufficialmente il 16 di gennaio, mentre non abbiamo ancora informazioni per il resto del mondo.

Fonte: V-Jump via Anime News Network

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Lorenzo Repetto
Ossessionato da Le Bizzarre Avventure di JoJo e METAL GEAR, pensa che TRIGGER abbia salvato gli anime. Darebbe tutto pur di vedere un nuovo Trauma Center e il finale di Berserk; generalmente ti vuole bene, finché non gli parli di microtransazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games