Four Goddesses Online: Cyber Dimension Neptune sfrutterà l’Unreal Engine 4

Compile Heart - Hyperdimension Neptunia

Compile Heart ha comunicato, tramite il suo account Twitter, che Four Goddesses Online: Cyber Dimension Neptune è attualmente in sviluppo sfruttando il motore grafico Unreal Engine 4.

Inoltre, il prossimo 1 ottobre si terrà l’UNREAL FEST 2016 a Yokohama, tenuto dal chief planner di TAMSOFT Yuji Nakao; ci sono quindi buone probabilità di poter vedere il gioco per la prima volta.

Per quanto mi riguarda, da non appassionato della serie Neptunia e derivati, sono molto curioso di come l’Unreal Engine 4 verrà implementato in questo nuovo titolo; vi ricordo che parliamo dello stesso motore grafico attualmente utilizzato dagli sviluppatori di FINAL FANTASY VII RemakeKINGDOM HEARTS III, quindi non proprio una cosa da poco.

Non ci resta che rimanere in attesa di nuove informazioni, dato che per Four Goddesses Online: Cyber Dimension Neptune non abbiamo ancora né una piattaforma, né tantomeno una data d’uscita.

Four Goddesses Online: Cyber Dimension Neptune

Si tratta di un gioco di ruolo d’azione a tema fantasy ambientato in un nuovo universo. Le protagoniste di sempre della saga vengono rivisitate in chiave differente dal character designer abituale della serie, Tsunako. Neptune assume il ruolo di Holy Knight, mentre Noire sarà una Black Knight, Blanc una Priest e Vert una Enchanter. Di seguito, alcune notizie provenienti dall’intervista a producer Norihisa Kochiwa e Naoko Mizuno, nonché al designer Tsunako.

  • Lo scopo di questo nuovo titolo è quello di rappresentare i personaggi in maniera diversa per offrire una visione fantasy di Neptunia.
    il titolo contiene la parola Online, ma non si tratta di un gioco di ruolo online. L’ambientazione vedrà Neptune e compagne giocare in una sorta di MMORPG.
  • In questo gioco sarà Vert ad assumere un ruolo più di rilievo, pur non essendone la protagonista. Tutte e quattro le divinità lo saranno, ma a lei verrà data più importanza.
  • Le quattro divinità diverranno piano piano alleate, già nelle prime fasi di gioco.
  • La storia inizierà con Neptune e compagne che giocheranno a Four Goddesses Online, quando noteranno la presenza di un nuovo personaggio e si dirigeranno a sconfiggere i loro nemici.
  • Lo sviluppo si trova fra il 20 e il 30%. La finestra di lancio giapponese potrebbe aggirarsi intorno al prossimo inverno.

Fonte: Compile Heart via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
rey36
Il suo secondo tatuaggio è il simbolo di Fox Hound, il che dimostra quanto sia malato di Metal Gear. Amante degli JRPG, ha speso lo stipendio di un mese in fazzolettini dopo l'annuncio del remake di FFVII.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games