Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes – Un assaggio del gameplay

Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes

Rabbit & Bear Studios ha rilasciato un breve gameplay dedicato a Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes, seguito spirituale di Suikoden.

Il brevissimo video, che potrete trovare a fine articolo, ci permette di avere un assaggio in anteprima del sistema di combattimento a turni che verrà implementato all’interno del gioco. Al momento la fortunatissima campagna Kickstarter per finanziare lo sviluppo del titolo è ancora attiva, e lo sarà per i prossimi otto giorni. Grazie al supporto di tutti i fan della saga la software house è riuscita a raggiungere ben 2.758.141 €, svelando nuovi obiettivi secondari come l’implementazione di un Farm System e di un Duel System.

Prima di lasciarvi al gameplay vi ricordo che Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes è attualmente in fase di sviluppo per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X, Xbox One, PC e una potenziale console di nuova generazione Nintendo. Il lancio del titolo è previsto per il 2022 e potrete trovare tantissime informazioni aggiuntive nel nostro precedente articolo. Vi auguriamo come sempre una buona visione.

Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes – United Hero Attack

Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes – Panoramica

La nostra storia inizierà nel continente di Allraan, diviso in nazioni ricche di culture differenti.

Tramite l’utilizzo di spade e di artefatti magici conosciuti come “rune-lenses” è nata la storia di questa nazione, grazie alle alleanze e ai conflitti che hanno visto coinvolti i popoli umani, gli uomini bestia, gli elfi e gli abitanti del deserto.

L’Impero Galdean è riuscito a trovare una tecnologia capace di amplificare ulteriormente i poteri delle “rune-lenses”. L’impero è ora alla ricerca di un artefatto capace di espandere ulteriormente il suo dominio all’interno di Allraan. E proprio durante questa spedizione di ricerca che Seign Kesling, talentuoso soldato, e Nowa, ragazzo proveniente da un villaggio remoto, stringono un forte legame di amicizia.

Tuttavia il destino li porterà presto sul campo di battaglia, per via di un impervio conflitto che si sta per abbattere sulla nazione. Questo li porterà a rivalutare tutti i propri principi e capire che forse quello in cui credevano non è come sembra.

Caratteristiche chiave

  • Esplorazione – all’interno del gioco potremo esplorare un vastissimo continente, caratterizzato da villaggi pieni di vita, grotte oscure ricche di pericoli e quieti villaggi. Parlare con i suoi abitanti ci permetterà di scoprire nuovi dettagli sul mondo di gioco, oppure potremo esplorarlo per conto nostro alla ricerca di boss segreti e tesori celati;
  • Combattimento – il sistema di combattimento del titolo sarà a turni, e il giocatore potrà mandare in battaglia sei guerrieri contemporaneamente. Dopo aver scelto i comandi per i nostri guerrieri, essi si lanceranno in combattimenti caratterizzati da azioni spettacolari. Col tempo i protagonisti potranno apprendere anche delle abilità AI che verranno utilizzate automaticamente in battaglia, alcune delle quali potranno sincronizzarsi con altre abilità per un risultato ancora più potente;
  • Nemici – nel mondo di gioco potremo incontrare ogni tipologia di creatura, da antichissimi golem runici fino a giganteschi draghi che proteggono il territorio;
  • Reclutamento – viaggiando per il continente di Allraan incontreremo persone che vogliono dare una svolta alla propria vita. Che si tratti di un cuoco, un pescatore o un guerriero, ogni aggiunta ai nostri ranghi sarà fondamentale per l’andamento della nostra città;
  • Ricostruzione – la Fortress Town sarà la base operativa del giocatore, e oltre ad essere una vera e propria base militare sarà anche la casa dei protagonisti. All’inizio sarà abbastanza piccola, ma progredendo con la nostra avventura e reclutando nuovi personaggi potremo espanderla e migliorare le sue strutture.

Fonte: Rabbit & Bear Studio via Gematsu

Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.