Code of Princess: possibile sequel su PlayStation 4 e Xbox One

code of princess cover

Nonostante le vendite giapponesi di Code of Princess, action RPG per Nintendo 3DS, sfortunatamente siano state poco positive, in America il titolo ha letteralmente sfondato riscuotendo più di quanto l’Agatsuma Entertainment si aspettasse. Durante un intervista con Siliconera il produttore Yasuo Nakajima alla domanda di un potenziale seguito del gioco dichiara:

“Kinu-san (riferito a Kinu Nishimura, designer del titolo) ha già qualche idea in mente riguardo un potenziale Code of Princess 2. Se mai Code of Princess 2 dovesse andare in sviluppo sarebbe sicuramente per console come PlayStation 4 o Xbox One. Mi piacerebbe poter sviluppare un sequel del titolo per i core gamer.”

Code of Princess 2 non è attualmente in sviluppo dato che Agatsuma Entertainment ha giusto concluso da poco un altro titolo, ma Nakajima afferma che, se un giorno si farà un sequel, ci sarà sicuramente bisogno di un team più grande, e se magari la tempistica lo permette cercheranno di inserire nel progetto anche il team di sviluppatori di Guardian Heroes.

Il primo Code of Princess è arrivato anche qui in Europa, sfortunatamente solo in download digitale su eShop.

Fonte: Siliconera

Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.