The Legend of Heroes: un nuovo titolo per i 15 anni di Trails

The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel IV

In un intervista al sito giapponese Gamers.ne.jp, il presidente di Nihon Falcom, Toshihiro Kondo, ha rivelato alcuni dettagli interessanti sui progetti in cantiere legati a The Legend of Heroes, in occasione del quindicesimo anniversario della saga di Trails che si terrà quest’anno. In precedenza, durante un’altra intervista a Weekly Famitsu, aveva confermato che nel corso del 2019 ci sarebbero stati degli sviluppi, ed ecco qui maggiori dettagli a riguardo, che potete andare a recuperare in un nostro articolo precedente.

Questo è il pezzo interessante tradotto dell’intervista:

“La serie di The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel ora è finita e ovviamente stiamo già pensando a come proseguire, ma tenendo anche a mente un modo per collegare tutti i titoli precedenti per chi non ne ha mai giocato neppure uno. Inoltre, anche se Trails of Cold Steel si è concluso con il quarto capitolo, vogliamo fare ancora qualcosina con questo franchise; stiamo pensando magari a come elaborare una strategia per dividerci i compiti anche in quel frangente. Non credo che sia una buona idea concentrare tutte le energie su uno solo dei progetti e rimanere indietro con gli altri, vorrei quindi svilupparli in contemporanea. Dato che quest’anno festeggeremo il quindicesimo anniversario, vorrei annunciare almeno uno dei nuovi titoli.”

All’intervistatore ha poi confidato di essere profondamente commosso dal supporto dei giocatori e spera di mettergli qualcosa nuovo fra le mani nel minor tempo possibile.

The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel IV ~The End of Saga~, capitolo conclusivo della saga, è uscito in Giappone a settembre 2018 come esclusiva per PlayStation 4, e ancora non si sa se e quando arriverà da noi in Europa. Nel frattempo, XSEED Games e Marvelous! si stanno occupando di portare nel resto del mondo i capitoli I e II su PlayStation 4, mentre NIS America ha da poco annunciato l’arrivo del terzo.

Fonte: Weekly Famitsu via Gematsu

Ossessionato da Le Bizzarre Avventure di JoJo e METAL GEAR, pensa che TRIGGER abbia salvato gli anime. Darebbe tutto pur di vedere un nuovo Trauma Center e il finale di Berserk; generalmente ti vuole bene, finché non gli parli di microtransazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.