DRAGON QUEST X: finestre di lancio per PS4 e Nintendo Switch

dragon quest x cover

SQUARE ENIX ha annunciato che DRAGON QUEST X, il gioco di ruolo online tratto dall’epopea dipinta dai tratti di Akira Toriyama, vedrà la luce su PlayStation 4 in Giappone nel corso di quest’estate e su Nintendo Switch in un periodo non meglio precisato a cavallo fra l’estate e l’autunno prossimi.

La compagnia annuncia inoltre la cessazione dei servizi della versione Wii del gioco, giustificandosi dietro al fatto che il gioco subirà un notevole aggiornamento che non gli permetterà di girare ancora sulla console di vecchia generazione. La terza versione sarà l’ultima compatibile con la vecchia console casalinga di casa Nintendo. SQUARE ENIX prevede di lanciare una campagna che aiuterà i giocatori Wii a migrare sulla versione Switch del titolo. E noi occidentali restiamo ancora in attesa di sapere se potremo mai mettere le mani su questo titolo.

Vi lasciamo di seguito il video dove è possibile ammirare in movimento la versione PS4 di DRAGON QUEST X (dal minuto 33:15 al 42:08).

DRAGON QUEST X su PlayStation 4

Fonte: SQUARE ENIX via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games