Sailor Moon Eternal – Recensione della Glitter & Glamours di Super Sailor Moon

Dal film Sailor Moon Eternal, ecco la nostra recensione della bellissima figure Glitter & Glamours dedicata a Super Sailor Moon

Sailor Moon Eternal Glitter & Glamours Super Sailor Moon

Creata nel lontano 1991 da Naoko Takeuchi, l’opera Pretty Guardian Sailor Moon è uno dei prodotti nipponici più conosciuti e amati anche in Italia, anche in questo caso parliamo del primissimo adattamento anime, che fece il suo gran debutto su Canale 5 nel 1995, conquistando il cuore dei giovani spettatori. Le vicende di Usagi sono diventate talmente popolari in tutto il mondo che la serie ha continuato a vivere di successo riflesso per molti anni a seguire, talvolta anche senza ricevere nuovi progetti dedicati, anche se ogni tanto qualcosa è arrivato.

Il ritorno di fiamma più grosso con la serie lo si è avuto in occasione del suo ventesimo anniversario, quando è stato annunciato un reboot dell’anime, Pretty Guardian Sailor Moon Crystal, il quale prometteva di proporre gli eventi del manga originale in modo decisamente più fedele. Questa nuova serie animata conta un totale di due stagioni, ed è seguita dalla pellicola in due parti Pretty Guardian Sailor Moon Eternal – Il film.

Il rinnovato successo della serie ha ovviamente dato vita a nuovo merchandise vario, con BANPRESTO e BANDAI Spirits che hanno colto l’occasione per proporci alcune nuove e splendide figure da collezione!

  • Serie: Pretty Guardian Sailor Moon
  • Linea: Glitter & Glamours
  • Personaggio: Super Sailor Moon
  • Produttore: BANPRESTO, BANDAI Spirits
  • Dimensioni scatola: 25 x 14 x 14 cm
  • Altezza figure: 23 cm
  • Materiale: PVC
  • Varianti: Ver. A, Ver. B
  • Prezzo consigliato: 40,00 €
  • Acquistabili su Amazon: Ver. AVer. B

Dopo tanto parlare di shonen, eccoci finalmente con le mani in pasta esattamente nel genere opposto con una delle opere più famose e immortali di sempre, Pretty Guardian Sailor Moon, di cui noi italiani siamo reduci proprio dai due recenti film Eternal arrivati nel corso del 2021 su Netflix.

La figure che abbiamo il piacere di presentarvi oggi è dedicata a Super Sailor Moon, la trasformazione che la protagonista Usagi ottiene nella terza stagione conosciuta come Sailor Moon S, e appartiene alla linea Glitter & Glamours, la quale vuole dare esclusivamente spazio a eroine femminili provenienti dalle più disparate serie animate proponendocele in dimensione davvero notevoli. Proprio in questo caso, parliamo di ben 23 cm di altezza, proposti all’interno della confezione in forma intera, richiedendo un minimo di assemblaggio solo per quanto riguarda i due codini e il piccolo piedistallo.

La splendida Super Sailor Moon è riprodotta nella classica posa che assume al termine della catchphrase successiva alla trasformazione, e ci viene proposta in ben due varianti: la variante A propone il personaggio nella sua colorazione originale senza alterazioni, mentre la variante B vede il tutto riproposto con una colorazione dai toni più pastello, e qualche piccolo accorgimeno come i fermagli con effetto perlato.

In generale si presenta una figure solida e ben realizzata, con una colorazione impeccabile in entrambe le varienti proposte da BANPRESTO e BANDAI Spirits, e prese da noi in esame per questa recensione. Ottime anche la colorazioni dei vari dettagli, come i due accessori satinati che presenta sui codini, il coprifronte dorato, e altro. Unico neo di tutto questo è dato dai piccoli supporti che fungono da piedistallo, che per quanto sia apprezzabile il voler proporre qualcosa di meno ingombrante di una classica basetta rotonda, si presta visivamente poco bene per via del numero bello in vista riportato su un lato, un dettaglio che non ho trovato in altre Glitter & Glamours. Si tratta comunque di un problema di secondo piano e abbastanza irrilevante, in quanto tende a non essere a vista quando la figure viene messa nella giusta angolazione della sua posa.

Non sapete decidere quale delle due sia la più bella? Sinceramente è davvero difficile scegliere! Per aiutarvi, qui sotto vi lasciamo a una galleria di immagini delle due versioni.

Ver. A

Ver. B

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile grazie al tuo supporto! Puoi iscriverti ai nostri canali social, condividere i nostri articoli tramite gli appositi link e fare passaparola fra i tuoi amici.

Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.