Estab-Life sarà un progetto crossmediale composto da anime, film e un videogame

Estab-Life sarà un progetto crossmediale

Il recente evento 2022 Fuji TV ‘+Ultra’ Lineup Presentation ha visto la diffusione di un video promozionale di Estab-Life, il nuovo progetto di Goro Taniguchi (Code Geass, Planetes, Back Arrow), il quale rivela che non si tratterà solo di una serie anime, ma conterà anche su un gioco per dispositivi mobile e un film animato.

La storia sarà ambientata in un futuro lontano. Il “Supernatural Renovation Project” divide Tokyo in diversi quartieri Cluster, ciascuno con le proprie popolazioni geneticamente modificate, governate dall’intelligenza artificiale. Molte persone vivono la propria vita all’interno dei rispettivi Cluster, incuranti della vita che si trova dietro alle mura divisorie. Ma c’è qualcuno che cerca di scappare verso le altre aree.

Taniguchi è creditato per concept originale e supervisione creativa dell’anime, che porta il titolo provvisorio Estab-Life: Great Escape, con SSF creditato per la storia originale. Hiroyuki Hashimoto (Is the order a rabbit?, Slow Start) dirigerà l’anime per Polygon Pictures, mentre Shoji Gatoh (Full Metal Panic!, Hyou-ka, Cop Craft) scriverà e supervisionerà la sceneggiatura. Yūsuke Kozaki (No More Heroes 2: Desperate Struggle, Fire Emblem Awakening, Bubuki Buranki) ha creato il character design originale, Kenichiro Tomiyasu (Harlock: Space Pirate, Human Lost, Night Head 2041, Resident Evil: Damnation) ha creato le concept art, con Yoshiaki Fujisawa (No Game, No Life Zero, A Place Further Than the Universe, Revue Starlight) a comporre le musiche.

L’anime inizierà ad aprile sul blocco di programmi +Ultra di Fuji TV ed emittenti affiliate, con Crunchyroll che si occuperà della diffusione occidentale.

A sviluppare il gioco mobile Estab-Life: Unity Memories sarà SQUARE ENIX, mentre il film sarà prodotto da Polygon Pictures e porterà il titolo Eiga Estab-Life: Revengers’ Road.

Fonte: Fuji TV via Anime News Network

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile grazie al tuo supporto! Puoi iscriverti ai nostri canali social, condividere i nostri articoli tramite gli appositi link e fare passaparola fra i tuoi amici.

Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.