Valkyria: Azure Revolution, teaser trailer e immagini in alta definizione

Valkyria: Azure Revolution

Questa mattina SEGA ci delizia con il primo teaser trailer e una serie di immagini in alta risoluzione per il già attesissimo Valkyria: Azure Revolution, nuovo e rivoluzionario episodio della saga RPG giunta nel nostro paese con il nome di Valkyria Chronicles. Come già annunciato in precedenza, la Battle Demo Ver. 1.0 del titolo sarà inclusa nella prima tiratura di copie per la versione giapponese di Valkyria Chronicles Remaster in arrivo su PlayStation 4 il prossimo 10 febbraio.

L’uscita di Azure Revolution, invece, è fissata per un generico inverno 2016; il gioco verrà rilasciato anche nel resto dell’Asia con una traduzione in cinese tradizionale. Gustiamoci di seguito tutto il nuovo materiale a nostra disposizione.

AGGIORNAMENTO: inserite nuove informazioni su storia e personaggi.

Storia

La Ragnite è un minerale sconosciuto dal colore azzurro che viene usato come fonte per un poteri noti come Magic Art, il cui impiego ha portato numerosi benefici al genere umano. Coloro che per primi ne hanno apprezzato l’enorme potenziale, hanno fondato la Magic Arts Industry, una vera e propria rivoluzione industriale che ha reso queste fonti energetiche accessibili a chiunque. Ma l’arrivo della Azure Revolution cambiò completamente il mondo. Furono nuove riforme per l’industria e la struttura sociale subì dei cambiamenti, la Magic Arts Industry aveva reso la storia dell’uminità piena di conflitti per il possesso della Ragnite. Ha inizio così l’era dell’ Imperialismo. Nel 1853, all’incirca un secolo dopo l’Azure Revolution, una piccola regione del Sud Europa, nota come Jutland, organizzò un attacco contro una delle basi del Rus Empire, una delle maggiori potenze del Nord. Jutland, impoverita dalla politica dell’Impero, evocando l’indipendenza e la liberazione dal dominio coloniale, dichiarò guerra a Rus, deciso a scontrarsi in battaglia con un esercito che vantava tra le sue fila anche i poteri di una Valkyria. I giovani che diedero il via a questa Miraculous War of Liberation sono ricordati dalla storia come i Grave Sinner. Sotto questi ideali di liberazione si celavano motivi personali quali la vendetta. In questa storia non si può ottenere alcun risultato senza invadere.

Mondo di Gioco

Una drammatica storia di guerra e vendetta – In questa storia di vendetta, l’azione non avverà solo sul campo di battaglia ma ci terrà impegnati anche in campo politico ed economico, i nostri eroi che hanno coinvolto la loro nazione in guerra dovranno vedersela contro una Valkyria che si frappone tra loro e l’obiettivo da raggiungere.

“Gouache” Visual Engine – Realizzato sfruttando la potenza di PlayStation 4 , il gioco utilizzerà il Gouache Shader che userà un stile abbastanza simile alla pittura per evidenziare dettagli, colori e vivacità.

“LeGION” Battle System – con il LeGION Battle System potremo sperimentare la sensazione di condurre delle battaglie tattiche utilizzando grandi armate pur mantenendo lo stesso approccio di un normale RPG.

Personaggi

Amleth – Il protagonista, ufficiale comandante delle’unita Anti-Valkyria del Regno di Jutland.

Ophelia – La protagonista femminile, principessa del Regno di Jutland e abile nell’uso della Song Magic.

Brunhild – Una temibile Valkyria nota con il nome di Dea della Morte. Si schiera dalla parte dell’Impero di Rus secondo quanto stabilito dal Ring Contract.

Fonte: SEGA via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Avatar
Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, cinema e tanto altro.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games