THE ALLIANCE ALIVE: trailer di esordio e nuovi dettagli

THE ALLIANCE ALIVE

FuRyu ha rilasciato qualche nuova informazione su THE ALLIANCE ALIVE, il suo nuovo RPG per Nintendo 3DS sviluppato dal team Cattle Call (THE LEGEND of LEGACY), in collaborazione con la storia scritta da Yoshitaka Murayama, creatore di Suikoden. Il titolo sarà disponibile in Giappone nella primavera del 2017.

THE ALLIANCE ALIVE – Storia

Migliaia di anni fa, il mondo abitato dagli umani venne invaso da esseri particolari chiamati “Asmodiani“. Lo scopo della loro invasione era quello di prendere il controllo della “Chaos Energy” della Terra diventandone i dominatori e generando una grande barriera tutt’intorno al pianeta. Ciò di cui non fecero i calcoli era l’instabilità che causava nel campo magnetico terrestre, finendo per far impazzire il clima e rendendo il cielo azzurro solo un lontano ricordo. Come effetto secondario della distorsione che si è venuta a creare, si ha l’origine di un nuovo oceano conosciuto come “The Dark Chaos“. Di questo si sa poco ma ciò che è certo è che la sua comparsa ha letteralmente spaccato il mare in ogni sua direzione, causando notevoli perdite. Coloro che sopravvissero videro le loro stesse forze disperdersi, e in men che non si dica finirono sotto il controllo degli Asmodiani, che col loro controllo nel corso degli anni, riorganizzarono tutta la scala gerarchica di ciascuna “zona”, ponendo un Asmodiano a capo di esso e dando così inizio a una nuova cultura.

Una cosa però è sicura, il fuoco della resistenza che arde nell’umanità non ha smesso di bruciare, indipendentemente dal tempo passato sotto il controllo dei loro dominatori.

Come il background del gioco racconta, vi è un oceano che è conosciuto come “Dark Chaos” ed è visibile senza troppe difficoltà da ogni “mondo”, suddividendo il mare in ogni direzione e troncando ogni tipo di rotta nautica, tagliando così ogni forma di comunicazione con l’esterno. Ognuno di questi mondi è indipendente ed è comandato da un Asmodiano.

La storia si focalizza su nove protagonisti intercambiabili: il giocatore potrà scegliere di passare da un personaggio all’altro nel corso del gioco, in modo da avere prospettive differenti legate a ciascun personaggio appartenente ognuno ad una delle razze coinvolte, umani e Asmodiani. Il destino di ciascuno dei nove protagonisti però andrà a convergere in un’unica storia che comprenderà tutti quanti.

I protagonisti

Galil: questo giovane quindicenne è un ragazzo appartenente alla resistenza chiamata “Night Crows“. Possiede una personalità gentile ma che presenta anche un lato passionato e sicuro di sé. Da qualche anno a questa parte è sotto il controllo della sua amica d’infanzia Ursula.

Ursula: ha la stessa età di Galil, anche lei appartiene ai “Night Crows”. Ha uno spirito ristoratore e non dice a nessuno le sue vere intenzioni. È sempre pronta a manipolare il suo amico d’infanzia.

Renzo: è un giovane ragazzo sulla ventina o poco meno che appartene ai “Night Crows”. È sempre informato su tutto, tanto da guadagnarsi il titolo di “Insider Renzo“. Costantemente ottimistico ma non si scompone mai più di tanto. Possiede un buon udito e adora il gossip.

Barbarosa: uno dei mostri che appartengono alla resistenza dei “Night Crows”. Deve la vita e la sua lealtà al padre di Ursula, Wyatt, dopo che quest’ultimo gli ha salvato la vita. È forte, ma al tempo stesso diligente e ha una forte fiducia nel gruppo.

Viviana: appartenente alla razza degli Asmodiani, appare come una ventenne ed è figlia di un nobile. Come studiosa di storia, ha trovato un certo interesse nel mondo degli umani, il ché è particolarmente strano, visto la razza a cui appartiene. Possiede una personalità calma, ma quando si immerge nelle sue ricerche si entusiasma al punto da dimenticarsi di mangiare o dormire.

Ignace: questo apparentemente giovane uomo è il maggiordomo che serve Viviana. Per il suo modo di porsi dà l’idea di essere un Asmodiano che punta alla disciplina e alla classe, possedendo un gran senso di lealtà e non esiterebbe a sacrificare la sua stessa vita per Viviana.

Tiggy: un’umana di 12 anni che studia la minaccia del “Dark Chaos”. Si è auto-proclamata “Professore” e crea numerosi marchingegni di ogni tipo. Con addosso la sua “Swan Song”, la sua armatura, combatte i mostri.

Gene: è un mago di 27 anni che appartiene alla “Magic Guild” ed è un subordinato degli Asmodiani. Particolarmente razionale, cerca sempre di guardare le cose da un punto di vista esterno, evitando di agire impulsivamente. Grazie alla sua conoscenza e alla sua dialettica, si è fatto un nome anche tra gli Asmodiani.

Rachel: è una giovane mercenaria di 18 anni assoldata dalla Magic Guild. È una persona gentile ed il tipo di persona che fa ciò che deve fare non appena le passa per la testa. Il suo modo di pensare entra in netto contrasto con quello di Gene e spesso capita di vederli discutere animatamente.

Sistema di combattimento

THE ALLIANCE ALIVE ha un sistema di combattimento basato sui turni dove possono partecipare massimo cinque membri. È un sistema che punta sul ritmo e si caratterizza di una funzione di avanzamento per combattere quattro volte più veloce. L’incontro con i nemici è basato su simboli che li rappresentano, il che significa che lo scontro inizia nel momento in cui viene toccato un mostro all’interno del campo visivo.

THE ALLIANCE ALIVE – Trailer di esordio

THE ALLIANCE ALIVE – Nuove immagini

Fonte: FuRyu via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Memoriae
Appassionata di giochi di ruolo testuali, spera sempre di riuscire a dedicarsi alla sua passione principale: il doppiaggio. La speranza è l'ultima a morire.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games