The Yakuza Remastered Collection è disponibile su PlayStation 4

The Yakuza Remastered Collection

È bastata qualche ora dal circolare in rete della possibilità di un annuncio per far si che SEGA rivelasse ufficialmente The Yakuza Remastered Collection.

Il titolo è disponibile da ora in esclusiva su PlayStation 4 al prezzo di 50,99 € e include al suo interno la versione rimasterizzata di Yakuza 3, Yakuza 4 e Yakuza 5. Al momento però sarà possibile giocare solamente al terzo capitolo in quanto il quarto verrà reso disponibile solo a partire dal 29 ottobre, mentre per il quinto dovremo aspettare fino all’11 febbraio 2020.

Quest’ultima data inoltre coinciderà con il lancio dell’edizione fisica di The Yakuza Remastered Collection, che è possibile pre-ordinare dal sito ufficiale della software house. Ma scopriamo insieme tutti i dettagli sul titolo grazie ad un comunicato stampa rilasciato dalla compagnia.

Completa il viaggio del Dragone di Kamurocho – Annunciata la Yakuza Remastered Collection

Yakuza 3 disponibile in digitale da oggi

Milano – 20 agosto, 2019 – Kiryu è tornato, ed è più in forma che mai. Appena annunciata alla gamescom 2019, la Yakuza Remastered Collection, che include Yakuza 3, Yakuza 4 e Yakuza 5, arriva su PlayStation®4 a partire da Yakuza 3 – disponibile da ora in formato digitale tramite l’acquisto della collection sul PlayStation Store.

Yakuza 4 sarà disponibile il 29 ottobre 2019 e Yakuza 5 l’11 febbraio 2020. Questi due giochi si sbloccheranno automaticamente in queste date per tutti coloro che acquisteranno l’edizione digitale della Yakuza Remastered Collection.

Una versione fisica in edizione limitata della Yakuza Remastered Collection: Day One Edition, sarà disponibile l’11 febbraio 2019. Effettua il pre-order dell’edizione fisica qui: https://yakuza.sega.com/remastered.

Dai un’occhiata all’Announcement Trailer della Yakuza Remastered Collection!

Cosa è cambiato nella Yakuza Remastered Collection?

La Yakuza Remastered Collection è tutt’altro che un semplice porting. Oltre agli aggiornamenti grafici e prestazionali (720p> 1080p a 30> 60fps), tutti e tre i giochi hanno subito un rigoroso processo di re-localizzazione. Gli script inglesi per ogni gioco sono stati rivisti, revisionati e persino riscritti, in alcuni casi, e il contenuto precedentemente tagliato dalle versioni occidentali di Yakuza 3, 4 e 5 è stato aggiunto di nuovo in Yakuza Remastered Collection.

In Yakuza 3, questo significa che Mahjong, Shogi, Massage Parlour e i minigiochi di cabaret sempre più popolari, nonché una raccolta di substories tagliate dalla versione originale, sono ora disponibili in Occidente per la prima volta!

Sono state aggiunte diverse modifiche alla qualità della vita per ogni versione della raccolta, tra cui un Substory tracker sulla mappa e la possibilità di alternare i testi scritti in inglese e giapponese durante il Karaoke.

Informazioni sulla Yakuza Remastered Collection:

The Yakuza Remastered Collection è ora disponibile in versione digitale e include Yakuza 3, Yakuza 4, e Yakuza 5 – disponibile precedentemente solo su PlayStation®3 – rimasterizzati in 1080p a 60fps.

È ora possibile scaricare e giocare immediatamente Yakuza 3, subito dopo aver acquistato la collection – Yakuza 4 e Yakuza 5 saranno rispettivamente sbloccabili il 29 ottobre 2019 e l’11 febbraio 2020.

Una versione fisica in edizione limitata intitolata Yakuza Remastered Collection: Day One Edition, sarà disponibile l’11 febbraio 2020 e conterrà Yakuza 3, Yakuza 4 & Yakuza 5 in due dischi all’interno di un box rosso da collezione marchiato con il tatuaggio iconico di Kiryu. Yakuza 5, grazie a questa release, sarà disponibile per la prima volta in formato fisico in Occidente, quindi la collection include anche una case di Yakuza 5 per PS3; dopo cinque anni dalla release originale, i collezionisti potranno finalmente completare la propria collezione! La collection fisica sarà disponibile solo in edizione limitata, quindi effettua subito il pre-order!

Caratteristiche principali della Yakuza Remastered Collection:

  • Completa il viaggio del Dragone: La Yakuza Remastered Collection porta i capitoli finali della storia di Kiryu su PlayStation 4. Da Yakuza 0 aYakuza 6: The Song of Life, i giocatori possono ora immergersi nella storia completa del Dragone di Dojima, su un’unica piattaforma.
  • Remastered e Refreshed: Tutti e tre i giochi della collezione hanno notevoli miglioramenti grafici e prestazionali, da 720p a 30fps a 1080p a 60fps e hanno anche attraversato un rigoroso processo di re-localizzazione. Il contenuto mancante delle versioni occidentali originali è stato nuovamente aggiunto alle versioni rimasterizzate e gli script inglesi completi sono stati rivisti, revisionati e le parti sono state riscritte per essere accurate insieme alle versioni giapponesi originali.

Vi lasciamo ora con il trailer di annuncio per The Yakuza Remastered Collection, augurandovi come sempre una buona visione.

The Yakuza Remastered Collection – Trailer di annuncio

Fonte: SEGA via Koch Media

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

1 commento

  1. Avatar

    Orgasmini

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*