Nintendo 64 Classic Mini all’orizzonte? Registrato un nuovo trademark

nintendo 64 cover

Il Nintendo Classic Mini Super NES non ha ancora nemmeno visto la luce, ma la casa di Kyoto, a quanto pare, è più che mai intenzionata a portare avanti il suo lavoro di revival delle storiche console da salotto.

In linea di successione, a rigor di logica, il prossimo dovrebbe essere il Nintendo 64. Per proteggere i propri interessi, la compagnia di Kimishima ha registrato quattro diversi trademark in Europa per quattro diversi tipi di controller: quello del NES, quello dello SNES, quello del nuovo Nintendo Switch e, per l’appunto, quello del Nintendo 64.

Ciascuno dei trademark è stato registrato sotto la medesima tipologia “Goods and services”, più legata a supporti fisici che a prodotti digitali. E tutto lascia supporre che Nintendo si trovi già al lavoro sul suo Nintendo 64 Classic Mini. Non ci resta che attendere notizie ufficiali, anche se sarebbe un po’ prematuro per la casa di Kyoto svelare le sue carte. Di seguito, la lista dei marchi registrati in questione.

No. 016991325 – Nintendo 64 controller
No. 016997637, NES controller
No. 016997652, SNES controller
No. 016997702, Nintendo Switch controller

Vi ricordiamo che il Nintendo Classic Mini Super NES vedrà la luce il prossimo 29 settembre.

Fonte: EUIPO via Nintendo Everything

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games