Pokémon Sole e Luna, svelata la funzione dell’Allenamento Pro

Pokémon Sole e Luna / Solgaleo e Lunala

Insieme alla presentazione ufficiale di sei nuovi Pokémon, il nuovo trailer di Pokémon Sole e Luna ha svelato la presenza di una funzione totalmente nuova al mondo dei mostriciattoli tascabili di casa GAME FREAK: il cosiddetto Allenamento Pro, che permette di potenziare ulteriormente le creature fino al limite massimo.

I Pokémon si potenziano salendo di livello e aumentando le loro caratteristiche; nonostante ciò, ulteriori valori dai quali dipende la potenza di un Pokémon sono gli IVs. La caratteristica dei punti di forza individuali, chiamata IVs, è sempre stata presente in ogni Pokémon, sebbene non fosse finora visibile e monitorabile con tabelle in-game; da questa settima generazione, invece, grazie alla funzionalità dell’Allenamento Pro, sarà possibile aumentare il potenziale innato dei Pokémon che hanno già raggiunto il livello massimo, potenziandoli ulteriormente.

L’Allenamento Pro sarà effettuato dal Signor Pro, un NPC che potremo incontrare nella regione di Alola, al quale sarà possibile consegnare dei tappi di bottiglia per accedere a questa nuovissima funzionalità, in modo da rendere i nostri Pokémon sempre più forti e performanti, sia durante l’avventura che nel competitivo.

Vi lasciamo a qualche immagine proveniente direttamente dal trailer, ricordandovi che per mettere le mani su Pokémon Sole e Luna dovremo aspettare fino al 23 novembre. Buona visione!

Fonte: The Pokémon Company via Pokémon Millennium

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
“I videogiochi non sono roba per te”, le dissero, quindi stese tutti con un Aerial Rave. Attende con ansia l’uscita della patch che implementerà i draghi nella vita reale. Cacciatrice di mostri part-time.