FINAL FANTASY VII REMAKE: nuovi dettagli su storia, luoghi e personaggi

FINAL FANTASY VII REMAKE

SQUARE ENIX ha rilasciato tantissimi nuovi dettagli per FINAL FANTASY VII REMAKE, in arrivo il prossimo 03 marzo su PlayStation 4.

La software house ha svelato nuove informazioni riguardanti due dei protagonisti principali del titolo: Cloud Strife e Aerith Gainsborough, oltre che su storia, ambientazioni e sistema di combattimento. Inoltre a fine articolo potrete trovare una ricchissima galleria d’immagini. Ma scopriamo assieme tutte le novità.

FINAL FANTASY VII REMAKE – Novità

Mako, l’energia vitale che scorre nel pianeta. Midgar, una città divisa in otto Settori ognuno dei quali con il proprio reattore Mako. AVALANCHE, un’organizzazione eco-terroristica, prenderà d’assalto il mega conglomerato Shinra, che è riuscito a prendere il controllo del mondo tramite lo sfruttamento del Mako, per poter proteggere l’equilibrio del pianeta.

Cloud è un ex SOLDIER, organizzazione militare controllata da Shinra, che parteciperà al “piano di distruzione del reattore Mako n° 1” come mercenario. La distruzione del reattore causerà però delle ripercussioni che giungeranno fino al Settore 8. In una città avvolta dalle fiamme, un nemico proveniente dal passato e che credeva morto tornerà a tormentarlo.

Guidato dallo spettro di un passato che vorrebbe dimenticare, incontra una giovane fioraia. La ragazza gli porge un fiore giallo che, nel linguaggio dei fiori, significa “Riunione”. In quel momento una misteriosa nebbia oscura li avvolge, i “Watchman of Fate”.

Ora la speranza inizia a scorrere nuovamente nel pianeta.

Cloud Strife

Ex membro dei SOLDIER, in cui raggiunse il grado 1st Class.

Dopo aver abbandonato la Shinra ha iniziato a lavorare come mercenario nella città di Midgar. La sua amica d’infanzia Tifa l’ha così invitato ad unirsi ad AVALANCHE sotto compenso. Impugnando la sua fidata Buster Sword, deciderà di accettare per poter ottenere i soldi che gli spettano. Non gli interessa proteggere il pianeta, lo fa solamente per un tornaconto personale, per lui è solo un lavoro. O così sarebbe dovuto essere…

Aerith Gainsborough

Una fioraia che vive nei bassifondi del Settore 5.

Incontra Cloud lo stesso giorno in cui viene distrutto il reattore Mako n° 5. Possiede la speciale abilità di riuscire a sentire la “voce” del pianeta. Per questo motivo è sotto stretta sorveglianza da parte di Shinra fin dalla sua infanzia. Visita spesso la chiesa del quinto settore per prendersi cura del giardino fiorito che è sorto al suo interno.

Sistema di combattimento

Determina le debolezze dei nemici, impara i loro pattern di mosse e sconfiggili utilizzando le magie o le abilità più adatte all’occasione. Si tratta di un sistema di combattimento estremamente tattico che fonde il classico sistema di comandi tipico della saga con azione intuitiva. Sfruttando le cariche della barra ATB avremo modo di utilizzare tecniche, magie e oggetti.

Cloud è più adatto per i combattimenti ravvicinati, Barret invece è esperto del combattimento a distanza e invece Aerith è abilissima nell’uso della magia. Ogni personaggi avrà delle caratteristiche che lo renderanno unico in battaglia. Elementi iconici dell’originale come le Limit Breaks, le Materia e le evocazioni faranno il loro ritorno anche all’interno del remake.

Ambientazioni

Luoghi familiari per tutti i fan di FINAL FANTASY VII sono stati ricreati con una qualità altissima. Tantissime ambientazioni che nell’originale non potevano essere visitate saranno presenti all’interno del remake.

Fonte: SQUARE ENIX via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games