Pokémon Quest: una data per le versioni iOS e Android

Pokémon Quest

Secondo il tweet diffuso dalla divisione nipponica di The Pokémon Company, il free-to-play Pokémon Quest lanciato su Nintendo Switch è stato già scaricato 2,5 milioni di volte. Lo scorso 1 giugno, due giorni dopo il rilascio del titolo, i download erano a quota un milione.

Come annunciato già venti giorni fa, il titolo arriverà anche su dispositivi mobile iOS e Android. Oggi viene confermata una data di uscita: 28 giugno, tra circa una settimana. Le pre-registrazioni sono già aperte su Play Store e App Store.

Pokémon Quest – Panoramica

In Pokémon Quest i giocatori esploreranno in lungo e in largo un luogo in cui tutto è cubico, compresi i Pokémon: l’Isola Cubetti. Qui andranno in cerca di preziosi tesori, lotteranno contro Pokémon selvatici, scopriranno territori inesplorati e cucineranno piatti gustosi per attirare nuovi alleati e aggiungerli alla propria squadra.

Questo nuovo titolo della serie Pokémon, sviluppato da GAME FREAK, permette ai giocatori di esplorare l’Isola Cubetti con la propria squadra composta da adorabili Pokémon a forma di cubi, detti Pokéxel. I giocatori potranno personalizzare i Pokémon alleati e sviluppare con loro profondi legami durante le battaglie e l’esplorazione. Grazie ai semplici comandi che sfruttano il touch screen, si tratta di un prodotto adatto ai fan di tutte le età.

Caratteristiche

  • Lotta con un tocco! – Pokémon Quest usa comandi semplici, adatti ad ogni tipo di giocatore.
  • Alleati con tanti Pokémon! – Usa gli ingredienti trovati durante le esplorazioni per attirare svariati Pokémon.
  • Crea la tua squadra ideale! – Lotta negli ambienti più disparati con tre Pokémon alleati al tuo fianco.
  • Personalizza i tuoi Pokémon! – Usa le pietre P per rendere unici i Pokémon alleati e modificare le loro caratteristiche a piacimento.
  • Decora la tua base! – Personalizza la tua “casa” con delle decorazioni che, oltre a essere graziose e simpatiche, avranno anche degli effetti utili per la tua avventura.

Fonte: The Pokémon Company

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*