I video di DEAD OR ALIVE e SENRAN KAGURA stanno venendo nascosti da YouTube

I video di DEAD OR ALIVE e SENRAN KAGURA stanno venendo nascosti da YouTube

A quanto pare l’algoritmo di Google che controlla se un video è appropriato o meno per la sua piattaforma YouTube è stato da poco modificato, e alcuni video di DEAD OR ALIVE Extreme e SENRAN KAGURA ne stanno subendo le conseguenze. La sezione dedicata ai videogiochi YouTube Gaming infatti associa a partire dal titolo del video il gioco in questione che viene mostrato, creando una sorta di hub di contenuti. Chi poi cerca un determinato gioco su YouTube andando nella sezione apposita potrà vedere solo video associati a quella entry.

A partire da qualche giorno tuttavia questo processo automatico ha disabilitato l’associazione dei video delle due saghe nipponiche ai propri hub centrali in maniera persino retroattiva, come sarà possibile vedere negli screenshot in fondo all’articolo. I giochi di SENRAN KAGURA a parte il titolo mobile Shinobi Master SENRAN KAGURA: New Link e i giochi della serie spin off DEAD OR ALIVE Extreme sono stati modificati e quindi resi “meno visibili” a chi ricerca su YouTube. I video sono ancora perfettamente visibili e non oscurati, ma più difficili da trovare.

L’azienda ancora non ha commentato ufficialmente riguardo a questo cambio di rotta e per il momento non abbiamo da segnalare altri prodotti giapponesi coinvolti.

Fonte: Twinfinite

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Lorenzo Repetto
Ossessionato da Le Bizzarre Avventure di JoJo e METAL GEAR, pensa che TRIGGER abbia salvato gli anime. Darebbe tutto pur di vedere un nuovo Trauma Center e il finale di Berserk; generalmente ti vuole bene, finché non gli parli di microtransazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games