Momoiro Closet: bonus per collezionisti nella campagna Kickstarter

Momoiro Closet

Era dal 4 luglio che non avevamo più notizie da parte di Frontwing sul suo Momoiro Closet, annunciato all’Anime Expo 2017 e di cui vi avevamo parlato in questo articolo. Oggi finalmente la casa di sviluppo ci comunica l’apertura della pagina Kickstarter finalizzata alla raccolta fondi del gioco, il cui fine non sembra quello di sostenere lo sviluppo ma di permettere ai fan di tutto il mondo di avere accesso a contenuti esclusivi, quali la versione retail del gioco e tanti gadget per stuzzicare le nostre librerie come artbook e poster.

Momoiro Closet è atteso su PC via Steam per il 28 aprile 2018, potendo contare su uno staff di eccezione. Akio Watanabe è ad esempio il character designer che si è occupato di dare un volto alle nostre eroine, un nome che sicuramente conoscete se negli anni vi è caduto lo sguardo su una delle serie Monogatari o su Grisaia no Kajitsu, giusto per citare due serie largamente note e recenti. Haruko Momoi invece è la cantante che ci introdurrà al gioco con Voila! Magic Closet, una voce che ad esempio abbiamo avuto modo di conoscere in Tales of the Abyss con la piccola Anise Tatlin.

Momoiro Closet – panoramica

Kagamihara Alice è una studentessa modello e presidentessa del consiglio studentesco. Figlia di un membro della National Diet, l’organo legislativo bicamerale giapponese, ha chiaramente una certa reputazione da mantenere sia in termini di risultati che di aspetto. Una ragazza quindi totalmente diversa da Hashima Reiji, un ragazzo totalmente normale e comune.

Non avrebbero niente in comune se non fosse… per quel particolare legame che li vede entrambi fan delle ragazze magiche e le serie d’animazione a loro dedicate la domenica mattina.

E quando lui scopre questo suo segreto Alice pensa immediatamente che il ragazzo cercherà di ricattarla! E ogni tentativo di risolvere il malinteso è vano, anzi non fa che peggiorare la situazione. Fino al giorno in cui Alice seguirà Reiji a casa sua per indossare dei costumi tratti dalla serie.

Da lì la storia prenderà un risvolto particolare, con la ragazza che non riuscirà più a trattenersi, chiedendo sostegno al ragazzo, l’unico che può davvero capirla…

Fonte: Frontwing via DualShockers

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile grazie al tuo supporto! Puoi iscriverti ai nostri canali social, condividere i nostri articoli tramite gli appositi link e fare passaparola fra i tuoi amici.