Danganronpa: Another Episode arriva in Europa e Nord America

Danganronpa Another Episode: Ultra Despair Girls

NIS America annuncia che il primo spin-off della saga di Danganronpa per PlayStation Vita arriverà in Europa e Nord America con il titolo di Danganronpa Another Episode: Ultra Despair Girls. La sua uscita è indicata, temporaneamente, per il prossimo autunno, e vengono confermate entrambe le versioni retail e digitale; il gioco potrà godere inoltre di una doppia traccia audio americana e giapponese, come i due capitoli regolari già disponibili in occidente.

danganronpa-another-episode-ultra-despair-girls-13
Another Episode si discosta completamente dal genere di titolo che il normale Danganronpa rappresenta, e ci mette davanti a un action game i cui eventi sono ambientati a cavallo tra i due episodi principali, Dangaronpa: Trigger Happy Havoc e Danganronpa 2: Goodbye Despair. Dopo la fine degli orrori che hanno visto protagonista la Hope’s Peak Academy, la società si trova sull’orlo del collasso e una violenta anarchia ha portato il mondo alla disperazione. I giocatori prenderanno il controllo di due eroine: Komaeru Naegi, sorella minore del protagonista originale, e Toko Fukawa, già presente nel primo titolo. Le due ragazze dovranno riuscire a fuggire dalla pericolosa Towa City.

Durante l’evento di presentazione di NIS America, il producer della serie Yoshinori Terasawa ha speso due parole in occasione dell’annuncio. Secondo quanto dichiarato, Another Episode è stato creato perché lo staff di Spike Chunsoft non sapeva ancora cosa fare per Danganronpa 3, ma allo stesso tempo volevano creare qualcosa di nuovo. Così, il team ha voluto sfidare sé stesso mettendo in piedi uno spin-off d’azione, al posto di una nuova visual novel.

Di seguito potete godervi il trailer di annuncio, la box art americana e una serie di immagini in-game. Il sito ufficiale del gioco è disponibile a questo indirizzo: nisamerica.com/games/danganronpa-another-episode/

Fonte: Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games