SHAMAN KING: una mostra per il ventesimo anniversario

SHAMAN KING

Shaman King, lo shonen manga di Hiroyuki Takei, avrà una sua mostra itinerante il prossimo inverno che attraverserà tutto il Giappone, partendo dallo Space 634 del centro commerciale di Tokyo Solamachi a Oshiage dal 23 novembre al 4 dicembre; la mostra poi si sposterà, nel gennaio 2020, all’interno dell’Abeno Arukas Kintetsu che si trova all’interno grattacielo Abeno Harukaas di Osaka, per poi approdare al Tooku Nippo Shinmachi Building di Shinmachi, Aomori.

La mostra celebra il ventesimo anniversario dell’uscita del manga. Shaman King fu pubblicato sulla rivista Shonen Jump nel 1998 e terminò bruscamente nel 2004 ma una ristampa del manga rivelò il “vero finale” nel 2009. Takei disegnò una serie di piccole storie intitolate Shaman King 0 su Jump X a partire dal novembre 2011 e pubblicò una prosecuzione della serie intitolata Shaman King Flowers sulla medesima rivista dal 2012 al 2014.

In Italia il manga è stato pubblicato da Edizioni Star Comics e di seguito trovate una sinossi.

“Passando per una scorciatoia attraverso un cimitero, Manta Oyamada, incontra uno strano ragazo con delle cuffie, circondato dai fantasmi. Si tratta dello sciamano Yoh Asakura: brandendo la spada dai poteri sovrannaturali del samurai fantasma Admidamaru, Yoh si scontra contro “Il Drago con la Spada di Legno”, membro di una gang di strada. Ma un nemico ben più pericoloso inseguirà Yoh e Manta — uno sciamano di origini cinesi che intende impossessarsi di Amidamaru.”

Il nuovo arco narrativo del manga: “Shaman King: The Super Star” è stato serializzato su Shonen Magazine Edge di Kodansha dal mese di aprile 2018. La serie è rimasta poi ferma sei mesi a causa delle pessime condizioni di salute di Takei. Shaman King Gaiden: Red Crimson di Jet Kusamura è stato serializzato a partire dal giugno ed è ancora in corso di pubblicazione in Giappone.

Source: Comic Natalie via Anime News Network

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Avatar
Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, cinema e tanto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games