La nuova serie Baki the Grappler sbarcherà su Netflix questo autunno

Baki the Grappler

Arriva attraverso la piattaforma Netflix il nuovo anime dedicato alla serie Baki the Grappler, l’iperviolento shōnen di Keisuke Itagaki basato sulle arti marziali. Trasmesso quest’estate nella Terra del Sol Levante, mentre questo autunno nel resto del mondo: i terribili scontri mortali e personaggi ispirati ad atleti di MMA, wrestler professionisti e maestri di arte marziali sono la colonna portante di questa prolifica opera. La serie manga di Baki è in circolazione dal 1991 ed è suddivisa in 42 volumi, serializzati dopo esser stata pubblicata su Weekly Shōnen Champion e prosegue poi in altre tre saghe successive:

Baki – New Grappler Baki: In Search of Our Strongest Hero, seconda serie che venne pubblicata dal 1999 al 2005 sulla stessa rivista della precedente, viene poi raccolta in 31 volumi.

Hanma Baki (Baki: Son of Ogre) terza serie, con data di pubblicazione che spazia dal 2005 al 2012: viene raccolta in un totale di 37 volumi.

E Infine, la quarta e attualmente ultima serie: Baki-Dou, la cui serializzazione nacque come le serie precedenti su Weekly Shōnen Champion nel 2014. Non è la prima volta che l’opera viene trasposta in animazione, in precedenza infatti venne adattata in un OVA serie più due serie animate rispettivamente nel 1994 e 2001; in Giappone inoltre uscì un gioco per PS2 nel 2000, che nel 2003 arrivò anche su mercato inglese.

I 26 episodi Netflix narreranno l’arco de “I più letali detenuti del braccio della morte”, perno della seconda serie New Grappler Baki. È disponibile online il teaser della serie, che potete vedere di seguito.

Baki – Teaser Trailer

Attualmente il cast comprende:

  • Nel ruolo di Baki Hanma: Nobunaga Shimazaki  (Haruka Nanase in Free! e Shin’ichi Izumi in Kiseijū)
  • Regia: Toshiki Hirano (Rayearth, Dangaioh, Magic Kaito: Kid the Phantom Thief)
  • Chara Design: Fujio Suzuki (Shin Getter Robo vs. Neo Getter Robo, 009-1, New Getter Robo)
  • Series composition: Tatsuhiko Urahata (DNA², Horizon in the Middle of Nowhere, Tsuredure Children).
  • Studio: TMS Entertainment (Lupin III, ReLIFE).

La sinossi

Baki Hanma si allena per poter superare suo padre, Yujiro Hanma, l’uomo Più Forte mondo. Cinque dei peggiori detenuti del braccio della morte sono in procinto di riunirsi, così da poter affrontare Baki: Il loro unico obiettivo è quello di poter essere finalmente sconfitti da un degno avversario. Le loro immense capacità li hanno condotti a uno stato di noia nei confronti della vita e ora, cercando Baki, sperano che possa donare loro una sfida indimenticabile. In questo scenario si aggiungono, artisti marziali clandestini che vogliono combattere al fianco di Baki: Gouki Shibukawa, Kaoru Hanayama, Doppo Orochi  e Retsu Kaioh. Uno scenario dove i detenuti del braccio della morte e Baki e i suoi compagni di battaglia sta per levare il Sipario: la Violenza più intensa che il panorama dell’intrattenimento Giapponese abbia mai prodotto per antonomasia, sta per iniziare.

Fonte: TMS Entertainment, Netflix

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Nicholas Chirico
Maestro di Karate e Amicizia: temprato dall’intrattenimento nipponico vecchia scuola e dal collezionismo, il suo sogno è quello di avere in giardino lo Unicorn Gundam di Odaiba.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games